Logo AreaNapoli.it

Atletico-Barcellona, l'audio del VAR è clamoroso: scoppia la polemica

In Spagna non hanno preso per niente bene la comunicazione tra sala video e l'arbitro in campo: "Tono fuori luogo, può condizionare".


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/04/2025 19:21 - Coppe
Atletico-Barcellona, l'audio del VAR è clamoroso: scoppia la polemica

In Spagna, la semifinale di Coppa del Re tra Atletico Madrid e FC Barcelona, conclusasi con la vittoria dei catalani per 1-0 grazie a un gol di Ferran Torres, è stata caratterizzata da una controversia arbitrale che ha acceso il dibattito nel mondo del calcio spagnolo.


PUBBLICITÀ

Al centro delle polemiche, un intervento del difensore dell'Atletico, Cesar Azpilicueta, su Raphinha. L'arbitro, José Luis Munuera Montero, ha prima sanzionato l'azione con un cartellino giallo. Tuttavia, l'addetto al Var, Juan Martinez Munuera, ha suggerito una revisione per una possibile espulsione diretta, enfatizzando la gravità del fallo: "Vieni a vederla. Ascoltami. Vieni a vederla perché ci sono i tacchetti completamente sul polpaccio, gamba tesa, arriva molto in ritardo, amico... vieni a vederla".


PUBBLICITÀ

L'ex arbitro Iturralde Gonzalez ha espresso forti perplessità e critiche in relazione al tono e al contenuto della comunicazione tra la sala Var e l'arbitro in campo, sottolineando che il linguaggio informale e le descrizioni dettagliate fornite possano influenzare indebitamente la decisione dell'arbitro principale: "Il tono è fuori luogo. Inoltre, il VAR dovrebbe limitarsi alla chiamata dell'arbitro senza ulteriori commenti, poiché queste osservazioni possono condizionare" .


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette