Logo AreaNapoli.it

Varriale: "Si fa un nome per il Napoli, sarebbe un centrocampo straordinario"

"Il 4-3-3 è la comfort zone per molti calciatori del Napoli, soprattutto quelli sulla fascia destra", ha spiegato il noto giornalista sulla questione moduli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/04/2025 15:17 - Campionato
Varriale: Si fa un nome per il Napoli, sarebbe un centrocampo straordinario

Enrico Varriale, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare il momento del club partenopeo. Queste le sue parole: "La lotta scudetto passa molto per il turno di domani che si chiuderà lunedì sera proprio con Bologna-Napoli".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Se il Napoli mantiene o riduce le distanze dall’Inter ha alte possibilità di fare suo il campionato, che ricordiamo non era l’obiettivo stagionale (che resta la qualificazione in Champions League, ndr). L’Inter ha molti più impegni tra Serie A e coppe, di questi anche diversi molto difficili come in Champions contro il Bayern Monaco. Se lunedì aumentasse le distanze, ha tutte le qualità e l’esperienza per chiudere quasi il discorso scudetto. Perciò è importantissima per Conte e soci la gara di Bologna".


PUBBLICITÀ

Poi sulla questione moduli: "Il 4-3-3 è la comfort zone per molti calciatori del Napoli, soprattutto quelli sulla fascia destra. Tuttavia la penso come Conte, cioè che l'importante è aver recuperato interpreti che danno alternative e soluzioni. Avere nuovamente Neres è importanti visto che lo puoi far giocare all’inizio come con il Milan ed anche a gara in corso. Credo comunque che Raspadori in questo finale di stagione sarà importantissimo".

Infine ha concluso: "Bologna-Napoli? Quella di Italiano è un’ottima squadra e ha un ottimo allenatore, quello che sta facendo il mister dei felsinei in questa stagione è straordinario. Gioca un ottimo calcio ed ha un ottimo centrocampo: se Ferguson approdasse veramente a Napoli come sento dire, formerebbe un centrocampo straordinario. Il Bologna qualche occasione te la lascia, non gioca basso, sarà quindi una bella partita che si può vincere o perdere. Ogni gara da ora in poi si gioca per vincere".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette