Logo AreaNapoli.it

Tutti litigano con Aurelio, tutti vogliono lavorare con De Laurentiis

La verità è che il club partenopeo si conferma piazza di lancio o di rilancio e come tale viene visto dai vari professionisti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/04/2025 20:37 - Campionato
Tutti litigano con Aurelio, tutti vogliono lavorare con De Laurentiis

Oggi abbiamo scoperto che nel libro di Luciano Spalletti, Ct della nazionale italiana, c'è un capitolo dedicato al suo rapporto con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Titolo: "Il sultano e il contadino". Facile immaginare, ovviamente chi è il primo e chi il secondo.


PUBBLICITÀ

E così, alla luce della presunta rottura tra il patron degli azzurri ed il tecnico salentino Antonio Conte, una domanda sorge spontanea: come mai tutti finiscono col litigare con don Aurelio? E soprattutto: come mai tutti vogliono provare l'ebbrezza di lavorare con De Laurentiis? Eppure sarebbe facile per un allenatore chiedere ad un collega che ci è già passato come è lavorare con un presidente "complicato" e magari scegliere di non allenare il Napoli. Solo Emery, a quanto pare, chiese consiglio a Benitez prima di dire "no" alla sua proposta.


PUBBLICITÀ

La verità è che il club partenopeo si conferma piazza di lancio o di rilancio. Negli anni è stata la piazza di lancio per Walter Mazzarri e Maurizio Sarri (giusto per fare due nomi a cui si possono aggiungere Lavezzi e Cavani), per certi aspetti di "rilancio" per Rafa Benitez e Carlo Ancelotti, ma anche per Luciano Spalletti e Antonio Conte (e anche per Higuain). Tutti hanno una flessione durante la propria carriera ed un'occasione come il Napoli è da cogliere al volo per chi è alla ricerca di emozioni forti. Spalletti attraverso il Napoli ha raggiunto la nazionale, Conte - anche se andrà via - avrà riportato gli azzurri in Champions ed il suo nome è tornato in auge. Nessuno gli toglie i meriti, ma al di là dei difetti, ne avrà qualcuno anche l'impomatato Aurelio?

Potremmo tirare in ballo anche Cristiano Giuntoli e Victor Osimhen, giusto per fare altri due nomi, ma anche Kvaratskhelia. Tutto sommato lavorare con De Laurentiis conviene, anche se poi, dai e dai, ti viene voglia di andare via. Così, polemicamente, dici addio e lasci intendere che è colpa del presidente. Tanto poi basta promettere di dire un giorno la propria verità ai tifosi del Napoli. E poco importa se quel giorno non arriverà mai. E' troppo facile così.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette