Logo AreaNapoli.it

Tifosi del Napoli scatenati: "Oltre il rigore non dato contro l'Inter c'è un fatto più grave"

"La spiegazione di alcuni moviolisti è che il braccio si trova davanti al corpo e non lateralmente", ha sottolineato qualcuno.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/03/2025 20:23 - Campionato
Tifosi del Napoli scatenati: Oltre il rigore non dato contro l'Inter c'è un fatto più grave

Grande tensione nel primo tempo di Napoli-Inter, il big match scudetto a cui le due squadre sono arrivate con grande grinta nonostante i rispettivi acciacchi e infortuni. E' stata una sfida molto spigolosa e non sono mancate polemiche per le decisioni dell'arbitro Doveri.


PUBBLICITÀ

Pochi istanti prima della bellissima punizione di Dimarco che ha sbloccato il risultato (dubbi sul fallo al lime dell'area), i giocatori dell'Inter si erano lamentati molto per un'entrata scomposta di McTominay su Dumfries in area (ma il rigore non c'era, normale scontro di gioco), al 34' proprio l'olandese dei nerazzurri "para" con la mano una conclusione di Spinazzola. Rapidissimo check della Var, con l'arbitro Doveri che lascia correre. 


PUBBLICITÀ

Per i tifosi del Napoli è una vergogna e non hanno tutti i torti. Sui social, però, non manca chi ci va giù pesante: "Al di là del fatto in sè, che è scandaloso - scrive Giacomo F. - anche le spiegazioni dei vari opinionisti fanno ridere. E soprattutto, c'è un fatto più grave. Il replay lo hanno fatto vedere mezza volta e solo al termine del primo tempo si è vista la lente di ingrandimento che ha confermato che fosse rigore solare per il Napoli". 

E c'è chi come Roberto B. aggiunge: "La spiegazione di alcuni moviolisti è che il braccio si trova davanti al corpo e non lateralmente e dunque non c'è aumento di volume del corpo. Inoltre sostengono che senza quel tocco la palla sarebbe andata a sbattere sul costato del giocatore. Da qui la decisione di lasciar correre. Siamo davvero oltre l'assurdo. Ogni volta ne inventano una nuova".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette