Logo AreaNapoli.it

Sportitalia lancia la Juventus: "Battere il Napoli è una fetta di Scudetto. Possibilità illimitate"

Sette punti di distacco dalla prima e un gap che può essere accorciato nello scontro diretto per mettere in fila la nona vittoria.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

10/01/2023 14:00 - Campionato
Sportitalia lancia la Juventus: Battere il Napoli è una fetta di Scudetto. Possibilità illimitate

Una sfida da scudetto in primo piano e una diatriba storica mai sopita. Napoli-Juventus - come analizza Sportitalia - non potrà mai essere una sfida banale, a maggior ragione adesso che a tutti gli effetti, questo big match si porta addosso l'etichetta di sfida scudetto. Il test del Maradona rappresenta uno snodo cruciale per il campionato perché le possibilità sono limitate: o la Juventus vince e riapre definitivamente la questione, oppure il Napoli in caso di vittoria scapperebbe troppo lontano. Allegri alle prese con i soliti giocatori infortunati, Pogba, che da quando è tornato in bianconero non si è ancora visto e di certo la prima volta non sarà contro il Napoli. Lo stesso discorso che vale anche per Dusan Vlahovic, che da quando è tornato dal Mondiale è sempre stato ai box e non ha potuto aiutare la Vecchia Signora.


PUBBLICITÀ

Le altre pedine importanti che non saranno a disposizione per la trasferta campana saranno Juan Cuadrado e Leonardo Bonucci, due tasselli su cui Allegri non ha ancora potuto contare in questo 2023, e che guarderanno lo spettacolo del Maradona da fuori, insieme anche a De Sciglio. L'obiettivo di Allegri è correre per recuperare questi giocatori entro la fine del mese, per provare ad avere la rosa al completo e vedere finalmente la vera Juventus.


PUBBLICITÀ

Una squadra che nel frattempo si è rialzata seguendo il metodo allegriano, 7 punti di distacco dalla prima piazza del campionato, e un gap che può essere accorciato nello scontro diretto per mettere in fila la nona vittoria consecutiva, puntando magari dall'inizio su Chiesa e Di Maria. Un Napoli-Juventus come ai bei vecchi tempi, il campionato è aperto, e al Maradona ci si gioca effettivamente una fetta di scudetto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette