Logo AreaNapoli.it

Rafa Marin si conferma in Nazionale: la reazione di Conte

Nonostante lo scarso impiego col Napoli, Rafa Marin ha trovato conferme con la Spagna Under 21. Prestazione sontuosa contro il Malta per il centrale azzurro.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

16/10/2024 14:18 - Campionato
Rafa Marin si conferma in Nazionale: la reazione di Conte

Tra i nuovi innesti della rosa, Rafa Marin è forse quello che ha attirato meno attenzioni da parte di Antonio Conte. Il tecnico salentino ha infatti sottolineato come il difensore stia ancora assimilando i principi della fase di costruzione del gioco e quanto sia determinato a migliorarsi, per farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa. Nel frattempo, Marin osserva dalla panchina i suoi compagni e, per quanto possa sembrare una situazione sfavorevole, potrebbe invece rivelarsi un'opportunità preziosa per conoscere meglio i meccanismi di questo Napoli. D'altronde, Conte è noto per la capacità di coinvolgere tutti i componenti della sua squadra.


PUBBLICITÀ

Certo, il difensore spagnolo ha già avuto modo di scendere in campo nella partita di Coppa Italia contro il Palermo, anche se la sua prestazione non è stata particolarmente brillante. Però, nonostante il ridotto impiego, Rafa Marin ha comunque ottenuto la convocazione nella Spagna Under 21. Nella sfida contro Malta - per quanto sulla carta si trattasse di un impegno agevole, come dimostra il rotondo 6-0 - il giovane difensore ha saputo distinguersi con una prestazione convincente.


PUBBLICITÀ

Quale sarà stata la reazione di Conte? Senza dubbio avrà osservato con attenzione la prova del suo giocatore, apprezzando il suo rendimento e, forse, avrà colto un segnale positivo in vista dei prossimi impegni di campionato. A questo punto, non è da escludere che il tecnico possa decidere di concedergli maggiore spazio nelle future partite.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette