Logo AreaNapoli.it

Parole inaccettabili sul Napoli (che non valgono per l'Inter) che offendono l'intelligenza dei tifosi

Se il Napoli, ad oggi, è davanti all'Inter, avrà pure dei meriti a prescindere dal cammino dei nerazzurri che sono pur sempre una delle finaliste di Champions?


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/05/2025 20:49 - Campionato
Parole inaccettabili sul Napoli (che non valgono per l'Inter) che offendono l'intelligenza dei tifosi

Quando c'è Napoli di mezzo - città o squadra di calcio - il racconto è quasi sempre "drogato" da toni eccessivi. In questi giorni che seguono a Inter-Lazio 2-2 e Parma-Napoli 0-0, risultati che consentono ai partenopei di restare in testa alla classifica di Serie A, stiamo ascoltando parole inaccettabili.


PUBBLICITÀ

Critici, commentatori ed opinionisti - in particolare, è ovvio, quelli del nord, ma anche di casa nostra, assurdo! - sostengono che "il Napoli potrebbe vincere lo scudetto più per demeriti altrui che per meriti propri". C'è chi addirittura sostiene che "se la squadra di Antonio Conte vuole il tricolore, deve assolutamente battere il Cagliari". Al di là dell'aspetto squisitamente matematico, che è lampante, perché dimenticare che il Napoli vincerebbe matematicamente anche con una sconfitta dell'Inter a Como?


PUBBLICITÀ

Perché dare per scontato che l'Inter passeggerà a Como, mentre il Cagliari farà sudare sette camicie ai partenopei al Maradona? Inquinare il dibattito offendendo l'intelligenza dei tifosi, è inaccettabile. Perché per l'Inter certi discorsi non si possono fare, mentre per la squadra di Conte si? Un campionato è la somma di tante, tantissime situazioni e per vincerlo basta finire un punto avanti alle altre. Se il Napoli, ad oggi, è davanti all'Inter, avrà pure dei meriti a prescindere dal cammino dei nerazzurri che sono pur sempre una delle finaliste di Champions? La cosa ancora più grave è che certi tifosi di casa nostra finiscono per dare ragione a chi fa questi vergognosi e contraddittori ragionamenti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette