Logo AreaNapoli.it

Parlato: "Nel Napoli due delusioni da piazzare subito sul mercato"

Napoli-Parma passa agli archivi della Serie A e lascia ai tifosi partenopei una grande amarezza: il -6 dall'Inter inizia ad essere pesante.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/01/2026 11:06 - Campionato
Parlato: Nel Napoli due delusioni da piazzare subito sul mercato

Ancora un pareggio per il Napoli di Antonio Conte, il terzo consecutivo dopo Verona e Inter. Al Maradona, contro il Parma, finisce 0-0. Un grande rammarico c'è: il fuorigioco millimetrico di Pasquale Mazzocchi nell'azione che porta al gol di McTominay. C'è la netta sensazione che la squadra di Conte, una volta in vantaggio, avrebbe dilagato.


PUBBLICITÀ

Attraverso i propri canali social il giornalista Manuel Parlato ha analizzato la gara di ieri. Queste le sue parole: "È arrivato il secondo pareggio consecutivo al Maradona, ma alcune cose vanno dette con lucidità ed obiettività. 1. Il Parma si è difeso per 90 minuti, abbassando sistematicamente il baricentro. 2. Un gol annullato per un fuorigioco di spalla resta una mortificazione per lo spettacolo del calcio".


PUBBLICITÀ

Inoltre ha messo a confronto in particolare le gare di San Siro contro l'Inter e quella di ieri con la squadra di Carlos Cuesta: "3. Non si può passare dall’esaltazione dopo l’Inter alla depressione dopo un pari col Parma. 4. Si gioca praticamente una volta ogni tre giorni. Non puoi essere sempre lucido. 5. Lang e Lucca, fin qui, sono due delusioni da piazzare sul mercato. 6. Le competizioni disputate sono molte di più rispetto alla scorsa stagione. 7. Gli infortuni pesano come macigni. 8. Hai 12/13 giocatori al momento e non 20 come l’Inter. Non sono giustificazioni né alibi. Sono dati oggettivi. Sul carro si sale e si scende: nel calcio, come nei giudizi, serve equilibrio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette