Logo AreaNapoli.it

Neres si sta scaldando: Conte ha un asso nella manica

Conte sempre metodico nelle sue scelte e un vulcano di soluzioni tattiche. Sembra avere anche un asso nella manica riguardo David Neres.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

24/10/2024 15:50 - Campionato
Neres si sta scaldando: Conte ha un asso nella manica

Sprint devastanti a partita in corso, spettacolo brasileiro in maglia azzurra: al Napoli si rivede finalmente un verdeoro capace di far ballare la samba agli avversari. David Neres non è solo un funambolo del dribbling, ma un giocatore completo, altruista, capace di leggere gli spazi e di mostrarsi brillante anche sotto porta. Antonio Conte lo ha fortemente voluto in squadra, riconoscendo il suo potenziale, e al momento lo considera soprattutto un'arma da utilizzare a partita in corso, quando gli avversari sono stanchi.


PUBBLICITÀ

Però, resta la curiosità su quale sia il vero ruolo di Neres. A svelarlo in parte è stato proprio Conte, durante la conferenza stampa pre Napoli-Lecce, quando ha risposto alla domanda su chi potrebbe essere il sostituto di Politano: "Quando ci attaccano, abbassiamo un esterno, a destra è il caso di Politano, si tratta di una situazione tattica. Centralmente possiamo abbassare anche Lobotka o Gilmour. Quando affrontiamo squadre che non attaccano in un certo modo, potremmo schierare anche Kvara e Neres insieme. Dietro Matteo ci sono diverse soluzioni, che proviamo in ogni allenamento. In futuro, forse, troverete la risposta a questa domanda".


PUBBLICITÀ

Dunque, si può intuire che mister Conte abbia un vero asso nella manica. L'espressione "dietro Matteo ci sono diverse soluzioni" lascia intravedere una varietà di opzioni tattiche, e si intuisce che Neres possa essere impiegato sia a destra che a sinistra, magari in coppia con Kvaratskhelia. Attenzione, però, a quelle soluzioni, "di cui troveremo risposta in futuro", che il tecnico salentino ha lasciato solo accennare e che, con tutta probabilità, coinvolgeranno Neres in modo cruciale. La curiosità, dunque, non fa che crescere.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette