Logo AreaNapoli.it

Napoli, splendida notizia per De Laurentiis. I tifosi juventini (poco informati) masticano amaro

Non c'erano molti dubbi, tuttavia tanti tifosi bianconeri, evidentemente poco informati, ritenevano possibile una penalizzazione per il club partenopeo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/05/2025 15:08 - Campionato
Napoli, splendida notizia per De Laurentiis. I tifosi juventini (poco informati) masticano amaro

Va agli archivi la vicenda delle presunte plusvalenze fittizie relative ai casi Victor Osimhen e Kostas Manolas, calciatori comprati dal Napoli in due momenti diversi: il primo dal Lille, il secondo dalla Roma (per sostituire il partente Raul Albiol).


PUBBLICITÀ

Le due vicende, per quel che riguarda la Giustizia Sportiva, sono da considerarsi chiuse. E' infatti passato il termine di 30 giorni a disposizione del Procuratore FIGC, Chinè, per chiedere il riesame del caso. Dunque non ci sono più i presupposti per andare avanti. La Procura Federale, dunque, non potrà "inserirsi" nella lotta scudetto tra Napoli e Inter come abbiamo raccontato anche ieri. Nessuna possibile penalizzazione per il Napoli. Una splendida notizia per De Laurentiis e per i tifosi partenopei.


PUBBLICITÀ

Del resto non c'erano molti dubbi in proposito, tuttavia tanti tifosi della Juventus, evidentemente poco informati, sui social scrivevano da tempo che il Napoli avrebbe subito lo stesso trattamento che fu riservato al club bianconero sul caso plusvalenze con la penalizzazione in classifica. Casi e situazioni evidentemente molto diverse come hanno dimostrato i fatti. Evidentemente per il Napoli non sono emersi elementi nuovi e rilevanti, e il club azzurro resta prosciolto come da sentenza in due gradi di giudizio nel 2022.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette