Logo AreaNapoli.it

Napoli-Roma, pagelle Eurosport: Zielinski spicca, Osimhen tira giù il Maradona

E' del centrocampista polacco il filtrante che porta all'imprendibile realizzazione di Simeone, che vale il 2-1 finale.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

30/01/2023 13:26 - Campionato
Napoli-Roma, pagelle Eurosport: Zielinski spicca, Osimhen tira giù il Maradona

Napoli-Roma, match valido per la 20a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-1, frutto delle reti di Osimhen, El Shaarawy e Simeone. La gara è stata arbitrata da Daniele Orsato di Schio. Con questo risultato, la band di Luciano Spalletti si porta a +13 sul secondo posto, ora occupato dall'Inter. Roma che resta a quota 37 e (a -1 da Lazio, Atalanta e Milan) in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. A seguire, come di consueto, vi proponiamo le pagelle della redazione di Eurosport assegnate alla squadra partenopea:


PUBBLICITÀ

Alex MERET 7: almeno tre interventi prodigiosi. Nella torta relativa ai tre punti conquistati contro la Roma, c'è una sua buona percentuale.

Giovanni DI LORENZO 6,5: lascia imprudentemente El Shaarawy alle cure "al burro" di un difensore come Lozano. In compenso, lungo la destra, tiene alta la squadra in numerose circostanze.

Amir RRAHMANI 6,5: spesso e volentieri si immola al cospetto delle conclusioni giallorosse, su tutte quella di Ibañez al 62'.

Min-jae KIM 6: una media, tra l'autorete rischiata di testa nel primo tempo e il salvataggio provvidenziale al 61', in anticipo su Abraham, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Dybala.

Mario RUI 7: ennesima prestazione a livelli eccellenti. Spinge tantissimo lungo la mancina fino ad accendere la miccia - servendo Kvaratskhelia - alla stupenda rete di Osimhen.

Dal 69' Mathias Olivera 6: subito una buona presenza scenica nel medesimo ruolo del portoghese, a cui concede un po' di meritato riposo.

André-Frank ZAMBO ANGUISSA 7: arcigno in mediana, mette sul banco tutte le sue qualità in entrambe le fasi.

Stanislav LOBOTKA 6: talvolta precipitoso nella scelta della giocata, disputa comunque una partita tutta cuore e carattere.

Piotr ZIELINSKI 7: elemento di spicco, ma non è una novità, della spinta offensiva partenopea. Suo il filtrante che porta all'imprendibile realizzazione di Simeone, che vale il 2-1 finale.

Dal 90'+2 Tanguy Ndombele: sv.

Hirving LOZANO 6,5: Un '7' che diventa '6,5' all'ultimo respiro quando cioè, al termine di una prova trascinante lungo la corsia destra, si dimentica di El Shaarawy, in fase di ripiego, sul gol dell'1-1.

Dal 76' Giovanni Simeone 7: ci impiega 10' esatti per realizzare un gol (di pregevole fattura, peraltro) che può decidere un'intera stagione.

Victor OSIMHEN 7,5: segna un gol di quelli che fanno "venir giù" lo stadio. Sull'assist dalla sinistra di Kvaratskhelia, controllo prima di petto e poi di ginocchio e poi, al volo, destro stratosferico sotto la traversa. Gioca poi molto generosamente per tutti i minuti in cui resta in campo.

Dal 77' Giacomo Raspadori 6,5: immediatamente "on fire", sfiora il 3-1 al 91' con una conclusione bassa sventata da Rui Patricio.

Khvicha KVARATSKHELIA 6,5: protagonista di prestazioni certamente più travolgenti, ma trova comunque il modo di risultare decisivo, servendo con un assist "al bacio", dalla mancina, a beneficio di Osimhen, che poi insacca in maniera spettacolare.

Dal 69' Eljif Elmas 6,5: entra e delizia come un ingranaggio perfetto, tra una giocata e l'altra.

Mister Luciano SPALLETTI 7,5: qualche scricchiolio difensivo compensato dalla solita, straripante prestazione offensiva della squadra, che si porta a +13 sul secondo posto, ora occupato dall'Inter. Scongiuri a parte, scudetto davvero vicino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette