Logo AreaNapoli.it

Napoli-Como, pagelle: Vanja salva tutti. Ancora sfortuna, ma tre buone notizie per Conte

Campioni d'Italia fermati sul pari al Maradona dalla squadra di Cesc Fabregas che conferma l'ottimo momento e la solidità del progetto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/11/2025 01:37 - Campionato
Napoli-Como, pagelle: Vanja salva tutti. Ancora sfortuna, ma tre buone notizie per Conte

Il Napoli di Antonio Conte non va oltre lo 0-0 al Maradona contro il Como di Cesc Fabregas che conferma l'ottimo stato di forma. Lariani superiori nel palleggio e sul piano atletico con un pressing asfissiante una volta perso il possesso. Fondamentale la parata di Milinkovic-Savic sul rigore calciato da Morata, atterrato qualche istante prima dallo stesso Vanja.


PUBBLICITÀ

Con il punto conquistato i partenopei conservano il primo posto in classifica con 22 punti in attesa della super sfida tra Milan e Roma: i giallorossi hanno la chance di portarsi in vetta alla classifica in solitaria, ma serve l'impresa a San Siro contro la squadra di Allegri. Risale anche la Juventus di Luciano Spalletti che batte la Cremonese e si porta a quota 18. Queste le pagelle di Areanapoli.it


PUBBLICITÀ

Napoli-Como, le pagelle

Milinkovic-Savic: 7. Commette tanti errori ad inizio gara, compresa l'uscita bassa sui piedi di Morata che porta al rigore. Poi salva il risultato e si conferma una certezza sui tiri dagli 11 metri: secondo parata di fila, dopo Camarda ipnotizza anche l'ex Juventus.

Di Lorenzo: 6-. Più pericoloso rispetto a Spinazzola, ma non trova l'assist vincente. Vive di alterne fortune il duello con Diao che gli crea non pochi problemi.

Rrahmani: 7. Torna dall'infortunio, ma è al top della condizione: annulla Morata ed è attento sia in marcatura che a campo aperto. Splendida notizia per Conte.

Buongiorno: 6,5. Chiamato a chiudere i varchi a Diao, Morata e Nico Paz: in tandem con Rrahmani ne esce vincitore.

Spinazzola: 6. Buon primo tempo tra spinta e cerniere laterali. Poi l'infortunio. Dal 46' Gutiérrez: 6-. Copre bene, ma spinge senza convinzione e gli manca il cross giusto.

Anguissa: 7. E' un voto di stima per la capacità di soffrire e di cambiare ruolo per supportare la squadra soprattutto quando esce Gilmour. Poche folate offensive, ma il motivo lo abbiamo spiegato.

Gilmour: 6. Prova ad interrompere le trame avversarie correndo senza sosta e verticalizzando prima possibile. Poi si fa male. Dal 37' Elmas: 6-. Tanta corsa, ma troppe imprecisioni. Lontani, per ora, i tempi delle giocate di qualità e della zampata improvvisa.

McTominay: 6-. Tanta fisicità, corsa (è uno di quelli che fa tanti km) e inserimenti. Ma negli ultimi 20 metri non è serata.

Politano: 6-. Prestazione all'insegna del solito sacrificio tattico. Macina distanze ai limiti dello sfinimento e prova pure a rendersi pericoloso. Esce stremato. Dall'87' Lobotka: sv. In campo, altra bella notizia per Conte.

Hojlund: 5,5. E' vero che i compagni lo trovano raramente, ma è anche demerito suo che non detta passaggi con i movimenti giusti. Dall'87' Lucca: sv.

Neres: 5,5. Accelerazioni, tentativi di dribbling e tante buone intenzioni. Nel concreto, però, è evanescente. Dal 73' Lang: 5,5. Recuperato in tempo, ma non ha la forza per offrire qualcosa di diverso rispetto al compagno brasiliano.

All. Conte: 6. Il Napoli non gioca il suo miglior calcio e si fa imbrigliare da un Como brillante, spigliato, organizzato. La tenuta difensiva dei campioni d'Italia, però, è di grande livello ed il punto conquistato consente di allungare in testa alla classifica. I tanti impegni si fanno sentire, ma la squadra mostra grande spirito di sacrificio e capacità di restare compatta nelle difficoltà. Ancora sfortuna per i problemi fisici, questa volta di Gilmour e Spinazzola, ma il rientro di Rrahmani e Lobotka più la ritrova solidità difensiva sono tre ottime notizie.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Roma Roma21
Logo Milan Milan18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Bologna Bologna15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, marted́ 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette