Logo AreaNapoli.it

Mourinho nei guai, può arrivare la stangata per l'episodio con Buruk

Archiviate le accuse di razzismo, per il tecnico lusitano c'è aria di squalifica: l'ex Inter e Roma ha preso per il naso il collega del Galatasaray.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/04/2025 01:12 - Campionato
Mourinho nei guai, può arrivare la stangata per l'episodio con Buruk

Archiviata l’accusa di razzismo per José Mourinho. L'episodio per il quale era stato indagato un mese fa il tecnico lusitano, nel derby tra Galatasaray e Fenerbahçe finito poi 0-0, aveva scatenato polemiche in Turchia ed oltre. Le sue parole erano state considerate dal Galatasaray offensive e razziste, a causa del termine “scimmie".


PUBBLICITÀ

"Ha arbitrato molto bene in un ambiente che sembrava una giungla, se ci fosse stato un arbitro turco sarebbe stato un disastro. Dopo una clamorosa simulazione al primo minuto di gioco, quelli del Galatasaray in panchina stavano già saltando come scimmie", aveva detto l'ex allenatore di Inter, Real Madrid, Chelsea e Roma, giusto per citare alcuni dei club allenati dal portoghese negli ultimi anni.


PUBBLICITÀ

L'accesa rivalità tra Galatasaray e Fenerbahçe tuttavia non sembra affievolirsi. Nei prossimi giorni arriverà la decisione della federazione turca sulla squalifica del tecnico dopo i fatti dell'ultimo derby dello scorso 2 aprile e finito con la vittoria di 2-1 per il Galatasaray, che ha visto Mourinho protagonista in negativo visto che ha preso per il naso il collega avversario Okan Buruk a fine partita. Il Fenerbahce sostiene che il suo allenatore sia stato provocato e che il tecnico del Galatasaray avrebbe "simulato, gettandosi a terra in modo esagerato". Ad oggi c'è la netta sensazione che arriverà la stangata, ovvero almeno 5 giornate di stop. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette