Napoli-Ascoli è il match di oggi, il primo della seconda parte del ritiro in quel di Castel di Sangro, dopo la parte svolta a Dimaro. Quello odierno contro il club bianconero, che milita in Serie B, è il quinto incontro amichevole per gli azzurri in questa preparazione pre-campionato, in vista della stagione 2021-2022. Nei precedenti quattro incontri, gli uomini di Spalletti hanno avuto la meglio sulla Bassa Anaunia (12-0), quindi sulla Pro Vercelli (1-0) e poi, nei due incontri internazionali, sui campioni di Germania del Bayern Monaco (3-0) e sui polacchi del Wisla Cracovia (2-1, in una rimonta di carattere).
DOVE VEDERLA - Fischio d'inizio allo stadio Teofilo Patini alle ore 17:30, il match sarà trasmesso in chiaro su Canale 8, ma anche su SKY Sport al canale 254.
ARBITRO - Il match tra Napoli ed Ascoli sarà diretto dal Sig. Dionisi della sezione AIA de L'Aquila. Il 33enne fischietto abruzzese sarà assistito da Vigile e Di Monte sulle corsie, in qualità di guardalinee.
PRECEDENTI - Sono 36 i precedenti tra Napoli ed Ascoli, di cui 28 in Serie A, 4 in Serie B e 4 anche in Coppa Italia, con un bilancio complessivo favorevole agli azzurri: 17 vittorie, 14 pareggi e 5 sconfitte; 51 sono i gol fatti e 29 quelli subiti. I due club non si incontrano dal 23 agosto 2006, in occasione di un match di Coppa Italia, vinto per 1-0 dagli azzurri ai tempi supplementari.


Chi è Milton Pereyra, talento argentino del Napoli: le caratteristiche
Chi è Alisson Santos, la nuova ala funzionale del Napoli: caratteristiche e skills
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it














Inter
Milan
Napoli
Juventus
Roma
Como
Atalanta
Lazio
Udinese
Bologna
Sassuolo
Cagliari
Torino
Genoa
Cremonese
Parma
Lecce
Fiorentina
Pisa
Verona
