Logo AreaNapoli.it

Le vedovelle di Kvaratskhelia-Osimhen e la magia di Conte a futura memoria

Per il Napoli aprire un ciclo tecnico sarebbe meraviglioso, ma il Napoli ha la forza per farlo? La risposta è "nì".


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/04/2025 16:59 - Campionato
Le vedovelle di Kvaratskhelia-Osimhen e la magia di Conte a futura memoria

Il Napoli prepara il rush finale in campionato: mancano sei partite al gong, diciotto punti in palio. L'Inter di Simone Inzaghi ha solo tre punti di vantaggio ed ha un calendario davvero durissimo: Bayern Monaco a San Siro per il ritorno dei quarti di Champions, poi Bologna al Dall'Ara in campionato, dunque Milan in semifinale di Coppa Italia e Roma in campionato.


PUBBLICITÀ

La squadra di Antonio Conte, invece, giocherà sabato a Monza, poi contro il Torino al Maradona, dunque con il Lecce al Via del Mare, dunque con il Genoa a Fuorigrotta. Le ultime due, infine, contro Parma in trasferta e Cagliari in casa. Quella del tecnico leccese è una vera e propria magia: passare dal decimo posto dello scorso anno a giocarsi lo scudetto in così poco tempo, è roba da stregoni. Eppure c'è chi, invece di godersi il momento, preferisce piangere ancora per Kvaratskhelia e Osimhen


PUBBLICITÀ

Il lavoro fatto da Conte, invece, dovrebbe ricordare a tutti che Napoli, purtroppo, ad oggi, non è una super potenza del calcio e dunque alcuni calciatori, una volta esplosi, difficilmente si possono trattenere con ingaggi da oltre 7 8 milioni o davanti ad offerte irresistibili. Quel che è fondamentale, piuttosto, è il duro lavoro che serve per restare ad alti livelli. Ed in più, ovviamente, servono le intuizioni sul mercato, come ad esempio Gilmour e McTominay, ma anche investimenti sostenibili come Neres e Buongiorno, giusto per fare alcuni nomi. Aprire un ciclo mantenendo tutti i migliori calciatori della rosa, sarebbe meraviglioso, ma il Napoli ha la forza per farlo? La risposta è "nì". In tanti, oggi, sostengono che a questo punto bene avrebbe fatto De Laurentiis a vendere Kvara e Osimhen subito dopo lo scudetto per 230 milioni. Ma quanti avrebbero accettato uno scenario simile in quel momento? Mente e cuore, pareri diversi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette