Logo AreaNapoli.it

La grande "vittoria" del Napoli di cui nessuno parla abbastanza

De Laurentiis ha investito 150 milioni per rimettere in pista la propria squadra e per rilanciare le ambizioni Champions, ma lo ha fatto senza indebitarsi.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/04/2025 16:13 - Campionato
La grande vittoria del Napoli di cui nessuno parla abbastanza

Il Napoli da stasera in poi, fino al termine del campionato, dovrà inanellare tante vittorie quante sono le partite che restano se vuole cullare ancora sogni di gloria. Non ci sono più scuse anche perché l'Inter sarà impegnata in Champions League e in Coppa Italia e potrebbe avere qualche battuta d'arresto in campionato.


PUBBLICITÀ

Per Conte e soci, invece, c'è solo il pensiero di scendere in campo una volta a settimana. Un vantaggio che potrebbe essere non di poco conto sul piano atletico (anche se non tutti sono d'accordo) e sul versante degli infortuni. A prescindere da come andrà, però, c'è una grande "vittoria" del Napoli di cui non si parla abbastanza. Quest'anno l'Inter, per la qualità e per la profondità della rosa, avrebbe dovuto stracciare letteralmente il campionato.


PUBBLICITÀ

Ed invece i partenopei, reduci da una stagione disastrosa conclusasi con un decimo posto, sono lì a mettere pressione addosso ai nerazzurri primi in classifica a -3. C'è solo il Napoli alle spalle della squadra di Simone Inzaghi, poi il vuoto. E' vero, De Laurentiis ha investito 150 milioni per rimettere in pista la propria squadra e per rilanciare le ambizioni Champions, ma lo ha fatto senza indebitarsi come fa sistematicamente che invece prova a vincere tutto in barba ad una difficile situazione economico-finanziaria del club. Della qualità del club azzurro tra abilità gestionali e capacità di tenere la squadra in alta quota nonostante gli oggettivi limiti, si parla sempre troppo poco.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette