Logo AreaNapoli.it

Inter-Roma, nerazzurri furiosi: calcio di rigore negato! La "sentenza" di Marelli

L'arbitro Fabbri non ha segnalato il fallo, lasciando proseguire il gioco dopo la trattenuta su Bisseck. Puntuale è arrivata l'analisi di Luca Marelli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/04/2025 17:28 - Campionato
Inter-Roma, nerazzurri furiosi: calcio di rigore negato! La sentenza di Marelli

Partita da archiviare subito per l’Inter di Simone Inzaghi, che perde ancora. Contro la Roma, a San Siro, è arrivata la terza sconfitta consecutiva, la seconda in Serie A dopo quella di Bologna. I nerazzurri hanno provato a reagire nel secondo tempo.


PUBBLICITÀ

Ma senza risultati, anche se nel finale c’è stato un episodio che ha fatto molto discutere. Bisseck è stato atterrato da Ndicka al centro dell’area di rigore giallorossa, dopo una trattenuta vistosa e prolungata. L’arbitro Fabbri, però, non ha segnalato il fallo, lasciando proseguire il gioco. L’errore è parso abbastanza evidente, sottolineato dalle forti proteste dei giocatori nerazzurri. Questo il commento di Luca Marelli, ex arbitro, ai microfoni di DAZN, che spiega anche il mancato intervento del VAR: "Trattenuta che inizia al centro dell’area di rigore. Ovviamente è una valutazione di campo, ma Ndicka ha rischiato tanto, perché la trattenuta è prolungata".


PUBBLICITÀ

Poi dopo la partita ha aggiunto: "Due episodi che coinvolgono entrambi i casi Ndicka. Primo episodio trattenuta con Dumfries reciproca con quest'ultimo che commette il primo fallo e sarebbe quello da sanzionare. Bravo in questo caso l'assistente che ha richiamato l'attenzione di Fabbri".

"Il secondo episodio al minuto 88 è molto più rischioso per Ndicka. La trattenuta inizia ben prima che il pallone arrivi nella zona di Bisseck. In questo caso il giocatore nerazzurro non si aiuta con le mani, ma viene solo trattenuto, motivo per cui a mio avviso è un episodio da calcio di rigore e vedendo pure l'entità e la lunghezza della trattenuta a mio parere anche il Var poteva dire qualcosa e non lasciare solo all'arbitro la valutazione finale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette