Logo AreaNapoli.it

Inter-Lecce, polemiche sul napoletano Maresca: "L'arbitro commette un errore"

Fabio Maresca non ha convinto la critica: il direttore di gara sella sezione AIA di Napoli che ha fischiato in Inter-Lecce, avrebbe commesso errori.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/01/2026 13:04 - Campionato
Inter-Lecce, polemiche sul napoletano Maresca: L'arbitro commette un errore

Nonostante la vittoria dell'Inter sul Lecce, fanno discutere alcune decisioni dell'arbitro napoletano Fabio Maresca. Pioggia di 5 e 5,5 per il fischietto partenopeo che ha diretto la gara di San Siro che è stata decisa dal gol di un altro napoletano (di Castellammare di Stabia): Pio Esposito.


PUBBLICITÀ

In particolare al fischietto Maresca viene contestato un cartellino giallo. Ecco quanto si legge: "Commette un errore che sul lungo percorso può pesare, ovvero l'ammonizione all'attaccante nerazzurro Thuram. Motivazione? Simulazione in area. Il contatto con Pierotti c'è, sicuramente è leggerissimo e non c'è fallo, ma la simulazione è ben altra cosa. Non tutte le cadute si possono considerare in questo modo".


PUBBLICITÀ

Polemiche anche in relazione al calcio di rigore prima dato all'Inter e poi revocato dopo aver rivisto tutto al monitor: "Anche live era chiaro che il contatto fra Danilo Veiga e Bonny non fosse da rigore. Non c'è mai aggancio, è molto leggero. Inoltre il difensore del Lecce tocca il pallone con la parte esterna del piede e resta  nella disponibilità di entrambi. Inoltre non c’è inizialmente il fuorigioco di Carlos Augusto, dopo Danilo Veiga tocca ed è in controllo del pallone, dunque inizia un’altra fase d’attacco". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette