Logo AreaNapoli.it

Incredibile in Serie A: Lautaro (e non Hojlund) premiato "Player of the Month" di dicembre

L'attaccante dell'Inter batte a sorpresa Rasmus Hojlund ed altri due candidati: è Lautaro Martinez il miglior giocatore dello scorso mese di campionato.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

14/01/2026 17:43 - Campionato
Incredibile in Serie A: Lautaro (e non Hojlund) premiato Player of the Month di dicembre

Lautaro Martinez si aggiudica l'EA Sports FC Player Of The Month di dicembre, il riconoscimento assegnato al miglior calciatore di Serie A per le prestazioni fornite nello scorso mese. Il calciatore ritirerà il premio oggi stesso, prima della gara col Lecce.


PUBBLICITÀ

Hojlund ha fatto meglio di Lautaro a dicembre

Sorprende che il titolo sia andato al capitano dell'Inter: non perché non abbia fatto bene, ma perché Rasmus Hojlund ha fatto obiettivamente meglio. A dicembre, il danese ha registrato numeri da capogiro: doppietta contro la Juventus e doppietta contro la Cremonese, senza dimenticare il suo gol ed il suo assist in Supercoppa Italiana, vinta proprio dagli azzurri. L'argentino, invece, ha totalizzato "appena" tre gol ed un passaggio decisivo, e lo ha fatto nelle sfide contro Como, Genoa e Atalanta. Bilancio finale: 5 gol e 1 assist per Hojlund (comprese gare di cartello), contro i 3 gol e 1 assist di Lautaro. Non a caso l'AIC (Associazione Italiana Calciatori) ha eletto Hojlund, e non Lautaro, come miglior giocatore di fine 2025.


PUBBLICITÀ

Gli altri candidati e il commendo ti De Siervo

Non soltanto Rasmus Hojlund: Martinez ha battuto anche altri giocatori molto forti, come Christian Pulisic del Milan, Gianluca Scamacca dell'Atalanta, Nikola Vlasic del Torino e Kenan Yildiz della Juventus). L'AD della Serie A, Luigi De Siervo, ha commentato così il risultato: "Lautaro Martinez nel mese di dicembre è stato uno dei trascinatori dell’Inter per la riconquista della vetta della classifica. Riconoscimento meritato non solo per i 3 gol e 1 assist in 3 partite, ma anche per la grinta, la determinazione e la capacità di sacrificio dimostrata nel l'aiutare i compagni", ha detto il dirigente italiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette