Logo AreaNapoli.it

Immaginate il Napoli di Conte al gran completo: formazione super, altro che Juventus!

Scorrendo la lista dei nomi che compongono la rosa del Napoli, viene un brivido lungo la schiena: che rammarico gli infortuni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/01/2026 18:46 - Campionato
Immaginate il Napoli di Conte al gran completo: formazione super, altro che Juventus!

E' un Napoli falcidiato dagli infortuni: tanti, troppi problemi muscolari a cui si è aggiunta la lesione al tendine della caviglia di Neres. Antonio Conte mette insieme i disponibili ed il risultato è abbastanza deprimente considerando inoltre che giocano sempre gli stessi ormai da tempo.


PUBBLICITÀ

Ma come sarebbe stato il Napoli di Conte con tutti gli effettivi a disposizione? Proviamo, per gioco, ad immaginare una formazione possibile: Milinkovic-Savic tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno in difesa, Neres a destra, Lobotka e Anguissa al centro, McTominay e De Bruyne più avanzati, Spinazzola a sinistra e uno tra Hojlund e Lukaku in attacco. E ovviamente non si possono dimenticare i vari Juan Jesus, Politano, Meret, Gutierrez, Olivera e gli altri. E' legittimo, dunque, avere qualche rammarico?


PUBBLICITÀ

La risposta è ovviamente sì: è un grandissimo peccato non aver avuto la possibilità di apprezzare una squadra che, sulla carta, sarebbe notevolmente superiore alla Juventus. E, a proposito della sfida di ieri, c'è proprio la netta sensazione che Conte, con la squadra al gran completo, avrebbe fatto un sol boccone della Vecchia Signora. Che ha vinto 3-0 (risultato più che bugiardo) anche grazie ai notevoli svarioni dell'arbitro Mariani: c'era fallo di Thuram su Di Lorenzo nell'avvio dell'azione che porta all'1-0 e sullo stesso punteggio ci sono dure rigori non dati al Napoli: atterrati Hojlund e Vergara da Bremer e Kalulu nella medesima azione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette