Logo AreaNapoli.it

I missili hanno colpito il Napoli: Aurelio ci sei? La classifica dell'anno scorso alla 5a giornata

Antonio Conte lo aveva preconizzato e puntualmente è accaduto quello che temeva alla vigilia della sfida contro il Milan di Allegri.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/09/2025 15:10 - Campionato
I missili hanno colpito il Napoli: Aurelio ci sei? La classifica dell'anno scorso alla 5a giornata

Antonio Conte era stato chiaro qualche giorno fa ed aveva avvertito i tifosi del Napoli, la sua squadra, la dirigenza del club e gli addetti ai lavori che seguono le vicende del club di Aurelio De Laurentiis. "Da fuori arrivano missili", aveva detto il mister ai media.


PUBBLICITÀ

Ma a cosa si riferiva? Ai venti freddi del nord, of course, quelli che riescono a far muovere bandiere e bandierine con polemiche create ad arte. Prima di Milan-Napoli l'esperto tecnico leccese sentiva puzza di bruciato ed ha avuto ragione: i missili hanno colpito il bersaglio. Andando oltre meriti e demeriti, la direzione di gara di ieri non è stata delle migliori. Chiffi è apparso poco attento, spesso troppo aggrappato al VAR pur essendo ben posizionato e a volte lento a scomparire dal cuore del gioco per evitare di finirci dentro.


PUBBLICITÀ

Una serata storta capita a tutti, anche agli arbitri, ci mancherebbe. E dunque anche il rigore non dato al Napoli per il fallo su McTominay in area è stato archiviato come un normale contatto di gioco di comune accordo con la sala VAR. Aurelio ci sei? Il presidente De Laurentiis si faccia rispettare. Dunque i campioni d'Italia perdono per la prima volta in questo campionato.

Ma ricordate la classifica di Serie A dello scorso anno alla quinta giornata? C'era il Torino in testa con 11 punti, mentre il Napoli era a 10 dopo tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta col Verona alla prima giornata. Un +2 che, a leggere le critiche a Conte e agli azzurri, non sembra avere alcun valore. Assurdo! Questi sono i "missili interni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette