Logo AreaNapoli.it

Forgione: "Tutti parliamo di Simeone, ma guardate cosa fa Koopmeiners della Juve"

"Se Simeone si immola rischiando il naso e il collo (e pure una mano) è perché vede arrivare Anguissa a supporto", ha spiegato lo scrittore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/01/2025 20:07 - Campionato
Forgione: Tutti parliamo di Simeone, ma guardate cosa fa Koopmeiners della Juve

Angelo Forgione, giornalista e scrittore napoletano, ha analizzato il momento del Napoli di Antonio Conte dopo la vittoria sulla Juventus. Queste le sue parole: "Ci siamo giustamente concentrati tutti su Giovanni Simeone, spintosi oltre l'ostacolo con sacro ardore, e abbiamo perso di vista l'indolenza dello juventino Koopmeiners, che resta lì a guardare, spettatore non pagante, invece di andare in aiuto del compagno, come sta invece facendo Anguissa".


PUBBLICITÀ

E poi ha aggiunto: "In questa contesa c'è tutta la differenza che passa al momento tra il Napoli e la Juventus, e non solo la Juve. I ragazzi di Conte, oggi, non solo puntano il pallone come una preda da azzannare ma si aiutano l'uno con l'altro per catturarlo, perché il loro allenatore li ha resi un branco di lupi affamati. Se Simeone si immola rischiando il naso e il collo (e pure una mano) è perché vede arrivare Anguissa a supporto, e allora sposta la palla come può verso il compagno".


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso: "Se gli avversari hanno l'atteggiamento di Koopmeiners è inevitabile che soccombano alla fame e alla volontà del Napoli. E se Thiago Motta lo sostituisce assai raramente nonostante l'indolenza e un rendimento mediocre, diversamente da Conte che sostituiva spesso un non feroce Kvara, allora la classifica delle due squadre e la differenza di punti hanno una più che logica spiegazione".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette