Logo AreaNapoli.it

Fiorentina-Cremonese, bufera sul rigore revocato ai viola. Marelli non la prende bene

Ai microfoni di DAZN l'ex arbitro Luca Marelli si è sbilanciato sul discusso episodio del match del Franchi.



04/01/2026 17:31 - Campionato
Fiorentina-Cremonese, bufera sul rigore revocato ai viola. Marelli non la prende bene

Con una rete di Kean in pieno recupero, la Fiorentina ha conquistato contro la Cremonese tre punti importantissimi in chiave salvezza. Per i viola trattasi della seconda vittoria in campionato che era stata messa in discussione dalla revoca del rigore per fallo di Baschirotto su Piccoli. L'arbitro La Penna è stato richiamato dal VAR ed ha deciso di annullare la decisione per un precedente intervento falloso dell'attaccante della Fiorentina. Una decisione che ha fatto tanto discutere. 


PUBBLICITÀ

C'era il rigore su Piccoli? La sentenza di Marelli

Luca Marelli ha fatto una lunga analisi ai microfoni di DAZN: "Non sono assolutamente d'accordo. A parte che era una valutazione di campo, il rigore è molto evidente. I due calciatori si trattengono vicendevolmente, sono dinamiche classiche di campo, ma poi Baschirotto interviene sulle gambe di Piccoli. Il VAR Marini ha chiamato una on field review decisamente eccessiva. Marini mostra un presunto primo fallo del giocatore della Fiorentina,  ma come vedete la trattenuta di Baschirotto sul braccio è evidente e l'intervento sulle gambe. Piccoli e Baschirotto si trattengono vicendevolmente, ma il fallo di Baschirotto era evidente. Non c'erano margini, non c'erano i presupposti per un intervento del VAR né pera revoca del calcio di rigore".


PUBBLICITÀ

"A mio parere era corretto assegnare il rigore, come aveva fatto inizialmente l'arbitro in campo. La decisione corretta era quella assunta in campo da La Penna. Non sono d'accordo con la revoca e neanche con il richiamo all'on field review. Questa è moviola ed è anche una decisione sbagliata, perché in area di rigore ci sono reciproche scorrettezze che vediamo ogni partita, ma l'unico fallo davvero punibile è l'intervento di Baschirotto fuori tempo sulle gambe di Piccoli. A mio parere bisognava confermare il calcio di rigore con silent check" ha concluso l'ex arbitro internazionale.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette