Logo AreaNapoli.it

Eurosport: "Spalletti impotente a San Siro. Politano tra i migliori, Lobotka non ha colpe"

La sfida di campionato tra Inter e Napoli è stata caratterizzata da una prestazione piuttosto deludente degli azzurri.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/01/2023 22:23 - Campionato
Eurosport: Spalletti impotente a San Siro. Politano tra i migliori, Lobotka non ha colpe

Inter-Napoli fa ancora parlare di sé, a diverse ore di distanza dalla sconfitta rimediata dalla formazione allenata da Luciano Spalletti allo stadio San Siro: inevitabile, quando di fronte si trovano la squadra primatista in campionato ed una delle principali contendenti allo Scudetto. A Milano, la spuntano proprio i nerazzurri, in virtù della rete messa a segno da Edin Dzeko all'inizio del secondo tempo. A restare impresse nella mente, però, sono la scialba prestazione dei partenopei ed un arbitraggio piuttosto discutibile. A seguire, ecco le pagelle stilate dalla redazione di Eurosport che, come di consueto, ha assegnato i suoi voti alla squadra campana:


PUBBLICITÀ

Alex MERET 6 - Compie l'unica parata... a gioco fermo, su Dimarco. Incolpevole sull'inzuccata di Dzeko, che gli sbuca davanti senza lasciargli opzioni di replica.

Giovanni DI LORENZO 5,5 - Il suo apporto offensivo non manca mai, ma dietro soffre non poco. Dalla sua parte nasce l'iniziativa che porta all'unico gol dell'incontro.

Amir RRAHMANI 5 - Al rientro in partite ufficiali dopo l'infortunio, regge l'urto come può ma si perde clamorosamente Dzeko in occasione dell'1-0: errore grave.

Kim MIN-JAE 6 - Al netto di un paio di mezzi svarioni quand'è in possesso del pallone, risponde colpo su colpo a Lukaku. Meglio di Rrahmani.

Mathias OLIVERA 6 - Il suo lo fa, a differenza di molti compagni. Buona tecnica, volontà continua di sostenere l'azione. Serve un buon pallone a Zielinski, che spreca.

Frank-André ZAMBO ANGUISSA 5,5 - Così così. Sbaglia qualche appoggio di troppo, uno dei quali in una zona pericolosissima del campo (dal 76' Tanguy NDOMBELE s.v.)

Stanislav LOBOTKA 6 - A lui si può imputare poco: gli si chiede di portare ordine in mezzo al campo e quello fa. Se in attacco non si accende la luce, la colpa non è sua (dal 85' Giovanni SIMEONE s.v.)

Piotr ZIELINSKI 5,5 - Fa il compitino. Appoggi orizzontali, tentativi vani di trovare spazio in verticale. E alla fine Spalletti lo toglie con mezz'ora d'anticipo (dal 65' Giacomo RASPADORI 6 - Rischia di cambiare completamente il corso delle cose, ma Onana gli dice di no)

Matteo POLITANO 5,5 - Uno dei più attivi. Cerca lo spunto personale e la solita combinazione con Di Lorenzo. La concretezza, però, latita (dal 65' Hirving LOZANO 5,5 - Non fa molto meglio di Politano)

Victor OSIMHEN 5,5 - Il suo highlight è uno scatto da centometrista su Acerbi nel primo tempo. Per il resto, però, viene annullato dall'ex laziale. Ha solo una mezza palla gol e non la sfrutta.

Khvicha KVARATSKHELIA 5,5 - Uno dei grandi assenti del big match. Avrebbe anche la possibilità di girarsi e puntare l'uomo, ma non cava un ragno dal buco dalle sue iniziative (dal 76' Eljif ELMAS s.v.)

All. Luciano SPALLETTI 5,5 - Impotente ai bordi del campo. Le prova tutte, sbilanciandosi in maniera totale nel finale. Ma questo non è il suo Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette