Logo AreaNapoli.it

Dello Iacovo: "Dovremmo risvegliarci nell'ultima stagione del Napoli prima del fallimento"

"Ci ritrovammo in 2.000, forse 3.000, sugli spalti contro l'Albinoleffe. Credetemi, uno spettacolo raccapricciante allo stadio", ha ricordato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/04/2025 18:35 - Campionato
Dello Iacovo: Dovremmo risvegliarci nell'ultima stagione del Napoli prima del fallimento

Rosario Dello Iacovo, giornalista, sulla pagina Il Napulegno, ha pubblicato un post che sta facendo molto discutere. Queste le sue parole: "Se non fosse un incubo, vorrei sognarlo. A volte penso che dovremmo risvegliarci nell'ultima stagione del Napoli prima del fallimento".


PUBBLICITÀ

"Esatto, quella in cui ci ritrovammo in 2.000, forse 3.000, sugli spalti contro l'Albinoleffe. Credetemi, uno spettacolo raccapricciante. Chi c'era lo sa e chi non c'era non può mai capire cosa significasse un San Paolo vuoto. Si sentiva l'eco: impressionante. Per non farci mancare niente, andammo anche in trasferta col Genoa a Genova nella giornata successiva: l'ultima in assoluto del vecchio Napoli. Non sarei mai mancato", ha aggiunto. 


PUBBLICITÀ

"Se per assurdo dovessi rivivere quell'incubo, sono certo che nel disastro ci sarebbe una cosa buona: ci libereremmo di tanta gente avvicinatasi al Napoli per i risultati, i selfie nei big match, la maglia della squadra nelle foto. Quando leggo certi commenti, penso che sarebbe salutare. Poi mi dico che non possiamo tagliarci le palle per fare un torto alla consorte. Però quanta amarezza. Nessuna delusione - perché quella la proviamo tutti - giustifica le porcate che si leggono ogni qual volta il Napoli quest'anno non vince. Soprattutto dopo una stagione catastrofica come quella dell'anno scorso. Sono i momenti in cui vorresti sentire la voce di quell'amico che al fischio finale di quello scialbo 0-0 con l'Albinoleffe, 14° in classifica in Serie B, ti guarda e ti dice: chi li prende, i biglietti per Genova? Non eravamo lì perché c'era qualcosa da vincere. Eravamo lì da soli perché non era rimasto nessun altro", ha concluso Dello Iacovo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette