Logo AreaNapoli.it

De Crescenzo: "Parma-Napoli, dagli audio del VAR due dubbi. Sentito cosa dice Doveri?"

Fa ancora discutere l'episodio accaduto nei secondi finali della sfida del Tardini, ovvero il calcio di rigore prima concesso e poi cancellato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/05/2025 15:50 - Campionato
De Crescenzo: Parma-Napoli, dagli audio del VAR due dubbi. Sentito cosa dice Doveri?

Gennaro De Crescenzo, professore, ricercatore, storico e saggista partenopeo, ha pubblicato un post per sottolineare cosa è accaduto nel corso di Parma-Napoli. Queste le sue parole in un post dal titolo "Gli audio del VAR di Parma-Napoli sul rigore cancellato".


PUBBLICITÀ

"L'Inter di Simone Inzaghi protesta ancora clamorosamente per un rigore concesso giustamente alla Lazio, ma dagli audio del Var di Parma due dubbi. - Nel primo audio - spiega De Crescenzo - l'arbitro Doveri dice ai calciatori del Parma, a proposito del contatto di gioco pre-rigore di Giovanni Simeone con un calciatore ducale, "non è mai fallo" e quindi aveva visto e giudicato e il Var forse non poteva e non doveva intervenire".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Nel secondo quelli del Var vedono il contrasto e poi passano a controllare il fuorigioco di Neres: "non è fuorigioco, allora è fallo". L'italiano è complicato e si presta a diverse letture ma a noi viene un dubbio su quel passaggio con "allora"? Come dire: se non è fuorigioco allora... è fallo"? Se fossero stati certi del fallo di Simeone perché sono andati a controllare il fuorigioco e sottolineare "allora è fallo"? In attesa di smentite e chiarimenti, tutto questo avviene mentre qualcuno si lamenta ancora per la rimessa laterale avanzata di qualche metro (e i media nazionali gli danno pure ragione)".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette