Logo AreaNapoli.it

Davvero c'è chi è preoccupato per il Napoli? La memoria è sempre più corta

Dopo queste amichevoli, nel leggere giornali e commenti sui vari social sembra di essere all'alba di un disastro annunciato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/08/2025 19:04 - Campionato
Davvero c'è chi è preoccupato per il Napoli? La memoria è sempre più corta

Il Napoli fino ad oggi ha disputato quattro amichevoli contro Arezzo, Catanzaro, Brest e Casertana. Una sola vittoria, un pareggio e due sconfitte. Si è visto solo un bel primo tempo contro i calabresi, poi tante giocate interessanti ma poca cattiveria sotto porta.


PUBBLICITÀ

Ma c'è davvero chi è preoccupato per il Napoli? Nel leggere giornali e social sembra di essere all'alba di un disastro annunciato. Eppure la storia ci racconta che questa squadra -  che nel ritiro dello scorso anno ha lavorato senza gli acquisti che sono arrivati alla fine della sessione - pur senza sostituire Kvaratskhelia a gennaio, grazie al grande lavoro di Conte e alla compatezza dei calciatori, è riuscita a vincere lo scudetto davanti alla strafavorita Inter.


PUBBLICITÀ

E' legittimo avere qualche dubbio su quei buchi nella rosa ancora evidenti, come ad esempio quel po' di sostanza in più a centrocampo che ancora manca (serve un alter-ego di Anguissa e McTominay), l'alternativa di qualità a Di Lorenzo da individuare, un esterno a sinistra e magari qualche soluzione diversa in attacco, tuttavia non si può negare che questo Napoli è nettamente più forte di quello della scorsa stagione e che il mercato è ancora apertissimo. Davvero bisogna preoccuparsi per queste amichevoli in cui si evince la pesantezza nelle gambe dei calciatori? La memoria è davvero così corta? A quanto pare sì.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette