Logo AreaNapoli.it

Conte pensa al Napoli 2.0 con una esplosiva novità tattica

A centrocampo spazio a Lobotka centrale, Anguissa e McTominay ai suoi lati. Poi il gioiello De Bruyne alle spalle del tridente.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/07/2025 14:51 - Campionato
Conte pensa al Napoli 2.0 con una esplosiva novità tattica

Antonio Conte è pronto a varare il suo nuovo Napoli dopo aver vinto il campionato. In difesa potrebbe esserci, tra le varie sorprese, un nuovo assetto. Il mister potrebbe varare il 3-3-1 con Alex Meret tra i pali, il capitano Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno.


PUBBLICITÀ

A centrocampo spazio a Lobotka centrale, Anguissa e McTominay ai suoi lati. Poi il gioiello De Bruyne alle spalle del tridente formato da Neret, Politano e Lukaku oppure il nuovo bomber. Almeno in campionato, in cui ci sarà da difendere il titolo di campione d'Italia, oppure in Champions League, è probabile che vedremo questo assetto dall'inizio o magari a gara in corso. Servono più soluzioni e questa potrebbe fare al caso dei partenopei.


PUBBLICITÀ

In questo modo Rrahmani tornerebbe al ruolo di centrale, mentre Buongiorno a quello di centro-sinistra come quando giocava a Torino. Sarebbe inoltre un'ottima soluzione per valorizzare le caratteristiche del fenomeno appena arrivato, ovvero quel Kevin De Bruyne che è pronto per far impazzire i tifosi del Napoli con le sue straordinarie giocate ad altissimo tasso tecnico. Non resta che aspettare per scoprire le novità. Manca poco.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette