Logo AreaNapoli.it

Bove in lacrime, da Roma immagini meravigliose che fanno bene al calcio

Il calciatore della Fiorentina, in lacrime, è andato prima sotto al settore ospiti e poi sotto la Curva Sud dell'Olimpico.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/05/2025 18:28 - Campionato
Bove in lacrime, da Roma immagini meravigliose che fanno bene al calcio

Per la Roma ed il suo popolo Edoardo Bove è un figlio: il suo gol al Bayer-Leverkusen, che fece la differenza nella semifinale di Europa League, fece provare la felicità più grande degli ultimi anni. Ed è per questo che ieri i tifosi dell'Olimpico, in occasione di Roma-Fiorentina - oggi è tra le fila della squadra viola - hanno voluto far sentire il loro calore al ragazzo.


PUBBLICITÀ

Un grande abbraccio: quando Bove è andato a prendersi l'omaggio dei romanisti tutti sono rimasti con lui. Mancini lo ha abbracciato, Pellegrini e Dybala commossi, i suoi compagni della Fiorentina anche. Il calciatore, in lacrime - scrive il Corriere dello Sport - è andato prima sotto al settore ospiti e poi sotto la Curva Sud. È come se tutti avessero voluto guardargli le spalle, mentre faceva una delle camminate più lunghe e difficili della sua vita.


PUBBLICITÀ

Perché Bove è un professionista ma è anche un tifoso della Roma. E perché non lo sa se tornerà su un campo da calcio. Lo spera, combatterà per farlo, ma non può saperlo. E allora il (quasi) ventitreenne di oggi ha lasciato spazio al ragazzino che era e che quella stessa curva la viveva prima da tifoso e poi da calciatore. I romanisti lo hanno abbracciato tanto oggi: hanno cantato per lui, gli hanno gridato "noi non ti lasceremo mai" e poi: "Che sarà sarà". Immagini bellissime che fanno bene al calcio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette