Logo AreaNapoli.it

Bologna-Napoli, Pastore: "Sconcerto e un po' di vergogna. Un cambio di Conte è offensivo"

"Magari nelle prossime 7 partite il glorioso Napoli del divino Conte riuscirà a raggiungere e superare la Beneamata di nerazzurro vestita", ha punzecchiato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/04/2025 23:23 - Campionato
Bologna-Napoli, Pastore: Sconcerto e un po' di vergogna. Un cambio di Conte è offensivo

Rosario Pastore, giornalista, ha commentato il pareggio - 1-1 - tra Bologna e Napoli. Queste le parole dell'ex giornalista de La Gazzetta dello Sport in relazione alla prestazione dei partenopei: "Nessun commento. Solo sconcerto ed anche un pizzico di vergogna. Oltre alla stanchezza di sentire i soliti cori che mi ricordano il decimo posto dell'anno scorso e quanto siamo diventati belli".


PUBBLICITÀ

"Belli? Con quella squadra che, dopo un primo tempo più che decente, ai primi segnali di riscossa dell'avversario se l'è fatta addosso miserevolmente? Belli, con una resa quasi senza condizioni, col solo obiettivo, fallito grazie alla benevolenza di Castro, di portarci il pareggio a casa senza cercare di sfruttare, col sangue agli occhi e la bava alla bocca, il mezzo passo falso dell'Inter? Belli, con quelle sostituzioni come al solito in gravissimo ritardo, una addirittura quasi offensiva, come il cambio a gioco già scaduto di Politano con Ngonge, quasi a voler battere i 6' concessi in un dì lontanissimo, da Valcareggi a Rivera, allo scopo di coinvolgere, in un vergognoso 1-4 contro il Brasile, il golden boy azzurro?".


PUBBLICITÀ

"Lascio ai buonisti, che troveranno, ne sono sicuro, tutte le giustificazioni possibili ed immaginabili, il compito di addolcire questa pillola mezzo amara. Mezzo solo per il risultato, badate bene. Per quanto mi riguarda, avrei ben poco da aggiungere. Magari nelle prossime 7 partite il glorioso Napoli del divino Conte riuscirà a raggiungere e superare la Beneamata di nerazzurro vestita. Ne sarei ovviamente contento. Specie per i giocatori, fior di professionisti che probabilmente sarebbero in grado, se sciolti dalle briglie, di dare per tutta la gara e non solo per un tempo quell'apporto che abbiamo ammirato tutti. Ma basta così. Ho sottratto anche troppo tempo al sonno del (quasi) giusto", ha concluso Pastore.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette