Logo AreaNapoli.it

Bologna-Napoli, la possibile novità di formazione di Conte. Gilmour e Spinazzola out?

Antonio Conte valuta una novità di formazione in vista della sfida che gli azzurri giocheranno contro il Bologna sabato pomeriggio al Dall'Ara.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

07/11/2025 15:41 - Campionato
Bologna-Napoli, la possibile novità di formazione di Conte. Gilmour e Spinazzola out?

Il Napoli di Antonio Conte deve riprendere il suo cammino a partire da Bologna. Ci sono poche squadre in un fazzoletto di punti, alle spalle, anche se contro i felsinei non sarà del tutto facile, bisognerà cercare i tre punti per tenere le contendenti scudetto a debita distanza.


PUBBLICITÀ

Vincere in trasferta, contro una delle squadre più brillanti del campionato, sarebbe un segnale molto importante anche a livello emotivo per tutta la squadra. Il Napoli scenderà in campo con il solito 4-3-3, una possibile novità rispetto agli undici scesi in campo contro l’Eintracht. Tra i pali Milinkovic-Savic, in difesa la coppia d'oro formata da Rrahmani e Buongiorno, sull'esterno destro, senza ombra di dubbio ci sarà Di Lorenzo.


PUBBLICITÀ

A sinistra è ballottaggio tra Gutierrez e Olivera, con lo spagnolo favorito sull'uruguagio dopo l'ottima prova in Champions. Nessun dubbio sul centrocampo: Lobotka in cabina di regia e accanto a lui McTominay e Anguissa. La novità? La possibile assenza di Politano dal primo minuto. L'attaccante romano potrebbe riposare e al suo posto potrebbe esserci David Neres. Elmas nel ruolo di esterno, mentre Hojlund sarà termine offensivo. Da valutare le condizioni di Gilmour e Spinazzola che sono ancora a rischio forfait.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette