Logo AreaNapoli.it

A Conte non è stata posta la domanda più importante... e i tifosi restano a bocca asciutta

Un tema centrale in Venezia-Napoli dove, se fosse stata posta la domanda più importante, avrebbe soddisfatto la curiosità dei tifosi che, invece, restano a bocca asciutta.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

16/03/2025 17:21 - Campionato
A Conte non è stata posta la domanda più importante... e i tifosi restano a bocca asciutta

C'è un tema su cui occorre insistere con forza, prima e dopo le partite del Napoli: le conferenze stampa. Troppo spesso accade che la domanda che maggiormente preme ai tifosi - e non solo a loro - rimanga inespressa, privando il pubblico di un chiarimento necessario.


PUBBLICITÀ

Così, la sete di risposte resta un esercizio puramente platonico, lasciando spazio soltanto a ipotesi e congetture, talvolta errate, che distorcono il senso stesso della questione centrale e si snatura il lavoro di un club. Eppure, se si scavasse più a fondo, si scoprirebbe che esistono organi di stampa competenti e bisognosi di porre le domande corrette in quel determinato contesto, se solo venisse loro concessa la chance di farle.


PUBBLICITÀ

Un caso emblematico si è verificato anche nella sfida odierna tra Venezia e Napoli, quando persino i tifosi azzurri, presenti nel settore ospiti del Penzo, hanno invocato a gran voce cambi tempestivi. Il tema, dunque, è diventato di dominio pubblico, una questione da prima pagina, rilevante per chiunque. Eppure, nella conferenza post-gara, l'interrogativo più pressante è rimasto sospeso: perché Antonio Conte ha atteso fino al 75' per effettuare le sostituzioni? Scelta tecnica? Non se la sentiva di minare gli equilibri tattici? Nessuno lo saprà mai e i tifosi del Napoli restano a bocca asciutta.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette