Logo AreaNapoli.it

2025 d'oro per il Napoli, ora Conte aspetta un'altra splendida notizia

Dopo la vittoria contro la Cremonese i partenopei preparano la sfida contro la Lazio di Maurizio Sarri: si torna in campo il 4 gennaio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/12/2025 15:30 - Campionato
2025 d'oro per il Napoli, ora Conte aspetta un'altra splendida notizia

E' stato un anno indimenticabile per il Napoli di Aurelio De Laurentiis: il 2025 si chiude con il quarto Scudetto della storia e la seconda Supercoppa italiana. Un bottino straordinario per il famelico mister Antonio Conte che non ha alcuna intenzione di fermarsi a dormire sugli allori.


PUBBLICITÀ

Archiviata la vittoria contro la Cremonese, il tecnico leccese prepara la trasferta all'Olimpico contro la temibile Lazio di Maurizio Sarri: sfida in programma il 4 gennaio alle ore 12,30, orario che presenta molteplici insidie. Intanto, però, potrebbe arrivare presto una splendida notizia per l'allenatore: Frank Anguissa potrebbe tornare prima del previsto. Il centrocampista camerunense ha quasi smaltito del tutto la lesione di alto grado del bicipite femorale rimediata a metà novembre. Procede spedito il recupero e l'obiettivo sarà quello di mettere via via benzina nelle gambe.


PUBBLICITÀ

Servirà tempo e pazienza (come ha ammonito Conte anche per De Bruyne e Lukaku) e non c'è alcuna fretta considerando che i vari Lobotka, McTominay ed Elmas assicurano garanzie tecnico-tattiche importanti, tuttavia la qualità di Anguissa è fondamentale per aumentare ulteriormente il livello complessivo della squadra. Il calciatore scalpita per tornare in campo e potrebbe rivedersi per la sfida di Champions contro il Copenaghen il prossimo 20 gennaio. La gara in cui potrebbe scendere in campo dall'inizio è Juventus-Napoli in programma il 25 gennaio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette