Logo AreaNapoli.it

Quinten Timber, il jolly da 21 gol che ha stregato Napoli e Juventus: chi è in vantaggio?

Classe 2001, si è formato nelle giovanili dell'Ajax ed oggi è un punto fermo dell'Olanda. Un colpo che infiamma diversi club, ma a gennaio è difficile. 


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/01/2026 00:04 - Calciomercato
Quinten Timber, il jolly da 21 gol che ha stregato Napoli e Juventus: chi è in vantaggio?

Torna di moda per il mercato del Napoli il nome di Quinten Timber, calciatore di cui si parla da diversi mesi e che ora piace anche alla Juventus di Luciano Spalletti dopo il ritorno del direttore sportivo Marco Ottolini. Il nome del centrocampista, venticinque anni, al Feyenoord dal 2022, stuzzica la fantasia perché si tratta di un calciatore esperto e pronto.


PUBBLICITÀ

Tuttavia, considerando che andrà in scadenza a giugno 2026, potrebbe essere un affare più per l'estate che in questa sessione. Classe 2001, olandese, Timber è un mediano completo e moderno. Cresciuto nell'Ajax, si è affermato con il Feyenoord che ora potrebbe valutare una cessione a gennaio per non perderlo a parametro zero. Originariamente è un centrale, ma grazie alla sua tecnica sa farsi valere in diverse zone di campo, soprattutto negli ultimi 30 metri.


PUBBLICITÀ

In quattro stagioni al Feyenoord ha totalizzato 123 presenze, 21 gol e 16 assist. Dal 2024 è anche un punto fermo dell'Olanda: ad oggi 8 presenze ed 1 gol. Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli che ha il vincolo del "saldo zero", dovrà studiare la strategia giusta per evitare il sorpasso della Juventus, che ad oggi sembra un passo avanti perché ha più libertà di manovra. Il destino di Timber sembra essere la Serie A: vedremo se subito o la prossima estate.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette