Logo AreaNapoli.it

Quel "no" a De Laurentiis oggi è un sospiro di sollievo: sliding doors per il Napoli

L'imprevedibile destino in un attimo può cambiare la vita di una persona o di un popolo in modo altrettanto imprevedibile.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/01/2025 15:56 - Calciomercato
Quel no a De Laurentiis oggi è un sospiro di sollievo: sliding doors per il Napoli

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, qualche mese fa parlò del "no" di Thiago Motta, scelto per il dopo Spalletti nel post scudetto: "Io non ho letto gli articoli di Canovi che c'erano in rassegna stampa. Thiago Motta era nella lista dei possibili allenatori da Napoli, ma già in una conversazione di circa 6 ore a Roma mi disse che lui puntava ad allenare squadre di cui non dico il nome fuori dall'Italia".


PUBBLICITÀ

Nessuna conferma dunque sul presunto "no" di Motta perché non gradì la risposta di De Laurentiis sull'erede di Giuntoli come direttore sportivo: "Ci sono io, non ti basto?". Da questa frase l’ex centrocampista del Barcellona avrebbe infatti tratto le conclusioni di restare a Bologna e di non accettare di allenare i campioni d’Italia. Oggi quel "no" ha il sapore di un sospiro di sollievo: è vero che c'è stata la sofferenza con Garcia e soci, ma poi è arrivato Antonio Conte, il migliore allenatore italiano per distacco.


PUBBLICITÀ

"Sliding Doors" per il Napoli, ovvero "porte girevoli": l'imprevedibile destino che in un attimo può cambiare la vita di una persona o di un popolo in modo altrettanto imprevedibile. Chi può sapere come sarebbe andata con Motta in panchina? Nessuno, ma a guardare oggi la Juventus, è legittimo essere soddisfatti per quel "no" anche se il tecnico aveva ragione sul direttore sportivo: Manna, infatti, è importantissimo per il Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette