Logo AreaNapoli.it

Politano, si pensa a un "mini" rinnovo: può chiudere la carriera a Napoli

Matteo Politano può chiudere la sua carriera a Napoli: la società sta pensando di allungargli il contratto. A riferirlo, è il giornalista ed esperto di mercato Giovanni Scotto, nel suo editoriale


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

26/06/2025 11:51 - Calciomercato
Politano, si pensa a un mini rinnovo: può chiudere la carriera a Napoli

Sempre in silenzio, con il lavoro e la costanza, Matteo Politano si è conquistato un posto tra i protagonisti del Napoli. Il suo contributo è stato prezioso, soprattutto nei due anni più intensi e significativi della recente storia azzurra. Dal cammino verso lo Scudetto allo spirito di squadra, ha sempre offerto prestazioni di sostanza, qualità e sacrificio. In più, ha dimostrato un attaccamento sincero alla maglia, ai tifosi e alla città. Non a caso, è diventato a tutti gli effetti uno dei leader dello spogliatoio, un punto di riferimento per compagni e ambiente.


PUBBLICITÀ

Di conseguenza, Matteo potrebbe essere premiato con un "mini" rinnovo. A riferirlo è Giovanni Scotto, giornalista ed esperto di mercato, nel suo editoriale per il quotidiano Il Roma: "Un idolo fuori e dentro il campo. Matteo Politano piace a tutti: ai tifosi, ovviamente, ma anche ai compagni di squadra. Il suo attaccamento alla maglia, ai colori e alla città è innegabile. Sono decine i video sui social in cui si vede l’esterno festeggiare lo scudetto in queste settimane".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Una gioia continua per un ragazzo umile e pieno di vita. Una felicità lunghissima, proseguita senza pause fino a sabato scorso, quando a Massa Lubrense ha sposato la sua Alessandra. E il futuro è sicuramente azzurro. Per i tifosi rappresenta un simbolo di impegno, maglia sudata e rendimento".

"Nonostante abbia segnato molto poco è stato un grande artefice dello scudetto, con la sua corsa e il suo spirito di sacrificio. E guai a chi lo tocca, perché Politano è simpatico a tutti. Occhio al contratto, però. La data di scadenza è 30 giugno 2027. Non manca molto. Il calciatore farà 32 anni tra poche settimane, il 3 agosto, e nel 2027 avrà 34 anni".

"Giusto in tempo per un altro contratto, che almeno per due o tre anni gli permetterebbe di completare la sua carriera su ottimi livelli. Il desiderio di Politano è di rimanere a Napoli. In passato non sono mancate le offerte, tra cui una molto ricca in Arabia, ma l'esterno non se l'è mai sentita di andarsene. Ha comprato casa con sua moglie e vorrebbe mettere radici. Perché no, magari per tutta la vita".

"Ecco perché il desiderio è stato espresso, e probabilmente c'è stato anche qualche contatto preliminare con la società. Si sonda la possibilità per un rinnovo: non lunghissimo, ma di almeno 1 o 2 anni. Una soluzione che permetterebbe al Napoli di godersi Politano ancora un po' e al giocatore di poter chiudere di fatto la sua carriera in azzurro, o quantomeno decidere poi se proseguire ancora. Qualche chiacchiera forse c’è stata: la possibilità probabilmente c’è. I rapporti con il presidente De Laurentiis sono ottimi. Il patron stima molto Politano. Come calciatore ma soprattutto come persona. Era presente al suo matrimonio e si è anche commosso. Segno di un rapporto umano importante, che potrebbe portare Politano a un nuovo contratto prima di quanto si pensi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette