Logo AreaNapoli.it

Motta resta in Serie A dopo l'addio alla Juventus? Clamorosa bomba di mercato

Dopo l'esonero il tecnico italo-brasiliano potrebbe ripartire nei prossimi mesi da un altro club italiano che ha già messo gli occhi su di lui.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/03/2025 17:41 - Calciomercato
Motta resta in Serie A dopo l'addio alla Juventus? Clamorosa bomba di mercato

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, lunedì scorso alla consegna dei premi per la Panchina d'oro, aveva sottolineato: "Io sto bene dove sono, poi come tutte le cose c'è un inizio e c'è una fine: l'inizio si conosce, poi la fine non si sa mai".


PUBBLICITÀ

Il tecnico della Dea ha già annunciato che non rinnoverà il contratto con la Dea, in scadenza a giugno 2025, ma potrebbe anche lasciare a fine stagione. E il suo futuro potrebbe essere a Roma: i Friedkin hanno dato l'ok per spingere sull'allenatore piemontese, che avrebbe già avuto contatti con il ds Ghisolfi e con Ranieri. "La Roma? Così come l'Italia a chi non piacerebbe allenarla. Parliamo di una piazza straordinaria con un pubblico straordinario. Lo ritengo un orgoglio essere accostato ai giallorossi, ma preferisco navigare a vista", ha aggiunto Gasp.


PUBBLICITÀ

Chi quindi sulla panchina dell'Atalanta in caso di partenza di Gasp? Nelle ultime ore - scrive SportMediaset - si è fatta avanti la clamorosa voce secondo cui ci sarebbe anche Thiago Motta, fresco di esonero con la Juve, nella lista della dirigenza atalantina. L'italo-brasiliano, già accostato alla panchina della squadra bergamasca quando allenava prima lo Spezia e poi il Bologna, è stato giocatore di Gasperini al Genoa e all'Inter. Lunedì, a margine della consegna del Premio Bearzot, Gasperini ha espresso solidarietà nei confronti di Motta. "Sono affezionatissimo a Thiago Motta, che in questo momento sta vivendo momenti difficili. È il ruolo dell'allenatore, che spesso viene troppo esaltato dai risultati e poi sottoposto alla gogna mediatica".

Per il dopo Gasp piacciono anche Tudor, che ha un contratto con la Juve fino al Mondiale per club con rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions, ma che la società potrà recedere unilateralmente entro luglio 2025, e Palladino, allievo di Gasperini, nel caso non continui la sua avventura a Firenze: tutto dipenderà per il tecnico viola da come finirà la stagione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette