Logo AreaNapoli.it

Moretto: "Mainoo-Napoli, l'addio di Amorim può cambiare il discorso. Scelto il nuovo tecnico"

La notizia dell'esonero di Ruben Amorim dal Manchester United può cambiare alcune situazioni di mercato riguardanti anche il Napoli.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

05/01/2026 15:00 - Calciomercato
Moretto: Mainoo-Napoli, l'addio di Amorim può cambiare il discorso. Scelto il nuovo tecnico

Il Manchester United ha deciso di esonerare Ruben Amorim, una scelta forte da parte della società inglese. Una decisione che potrebbe avere riflessi importanti anche sul calciomercato invernale. Intanto è stato scelto il nuovo tecnico ad interim della squadra.


PUBBLICITÀ

Amorim via, scelto il nuovo tecnico

Matteo Moretto, giornalista, è intervenuto sul canale Youtube di Fabrizio Romano: "Ma sul Manchester United l’impatto di questa decisione può anche toccare l’Italia, perché per esempio Joshua Zirkzee sta aspettando di capire cosa accadrà dal Manchester United. Sappiamo che il discorso Roma è impostato da settimane, ma si aspetta di capire dal Manchester United cosa accadrà. Potrete immaginare da soli che con Amorim che va via e con Fletcher che arriva, insomma, lo United adesso dovrà un attimino riassestarsi, prendere ulteriore tempo".


PUBBLICITÀ

Cambia il mercato dello United?

Il giornalista spiega: "Entriamo a gennaio inoltrato ormai e quindi vedremo i tempi di questo discorso Zirkzee e soprattutto la scelta tecnica di un discorso, come detto, impostato da tempo lato giocatore. Vedremo cosa United sceglierà di fare. Su Kobbie Mainoo invece è un discorso che va a complicarsi probabilmente ancora di più, perché per Kobbie Mainoo il vero problema non era lo United nel caso di Kobbie, ma era l’allenatore. Insomma, Amorim non ha mai visto Kobbie Mainoo come un giocatore indispensabile per lo United e non l’ha mai fatto segreto di questo".

Mainoo-Napoli, il discorso può cambiare

Moretto prosegue: "Adesso Amorim va via e questo può avere un impatto sul Napoli, che a lungo ha parlato con gli agenti, ha avuto sempre un feeling importante con il giocatore e con i suoi procuratori, ma non ha mai avuto l’ok dello United a lasciarlo partire anche per causa di Ruben Amorim. Adesso con un nuovo allenatore vedremo cosa accadrà, ma insomma Mainoo e Zirkzee restano due discorsi legati al Manchester United che oggi vive l’ennesima fase di trasformazione: 10 allenatori, l’undicesimo Fletcher in 13 anni, e quindi sicuramente una situazione che andrà seguita da vicino", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette