Logo AreaNapoli.it

Lookman-Atalanta, è rottura totale: altro gesto estremo del nigeriano

Ademola Lookman ha chiesto ufficialmente la cessione all'Atalanta e lo ha fatto in modo esplicito, rompendo ogni rapporto con i bergamaschi.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

04/08/2025 19:41 - Calciomercato
Lookman-Atalanta, è rottura totale: altro gesto estremo del nigeriano

Si è consumata una frattura profonda tra Ademola Lookman e l'Atalanta. Dopo le recenti esternazioni polemiche - prima quelle dell'attaccante nigeriano sui social, seguite dalla replica di Luca Percassi - la situazione sembra essersi ulteriormente inasprita.


PUBBLICITÀ

Nella giornata odierna, Lookman non si è presentato al centro sportivo di Zingonia per la ripresa degli allenamenti, nonostante fosse atteso dal club. Poiché non risultano problemi di natura fisica, l'episodio appare il segnale di un vero e proprio braccio di ferro con la società bergamasca. Intanto, l'Inter osserva con interesse, forte della volontà del calciatore di cambiare maglia. Inoltre, ci sarebbe anche il Napoli alla finestra.


PUBBLICITÀ

In mattinata, Percassi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "L'anno scorso a fronte di un'offerta da 20 milioni del PSG il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto, l'Atalanta essendo una società credibile si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato basandosi su due presupposti che lui stesso ci aveva chiesto: raggiungere in primis un super top club europeo e che in Italia non si sarebbe mai visto con una maglia diversa dall'Atalanta, sia per quello che ha fatto lui, sia per quanto ricevuto da parte della società. Oggi la situazione che voi conoscete è ben diversa, in ogni caso la società è sempre attenta a valutare i tempi e i valori dei propri giocatori, ma come sempre è la società Atalanta a decidere".

Invece, ieri sui social, Lookman aveva manifestato il suo malcontento: "In passato diversi club si sono fatti avanti con l’Atalanta, ma ho sempre scelto di restare fedele. Tuttavia, io e la proprietà del club abbiamo concordato che ora fosse arrivato il momento giusto per partire, e mi era stato detto chiaramente che, in caso di un’offerta equa, mi sarebbe stato permesso di andarmene. Nonostante ora sia arrivata un’offerta che corrisponde a quanto avevamo concordato, purtroppo il club la sta rifiutando per motivi che non comprendo. Per questo motivo, e dopo mesi di promesse non mantenute e di quello che percepisco come un trattamento ingiusto nei miei confronti - sia come uomo che come calciatore - sento, con dispiacere, di non avere altra scelta che parlare apertamente per ciò che ritengo giusto. Posso confermare di aver presentato ufficialmente una richiesta di trasferimento".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette