Logo AreaNapoli.it

Johnatan David era del Napoli, De Laurentiis aveva detto sì: spunta il "colpevole" e i motivi

David, ex attaccante del Lille, era ad un passo dal club partenopeo. Poi è arrivato improvvisamente il colpo di scena. E la Juventus ne ha approfittato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/09/2025 20:09 - Calciomercato
Johnatan David era del Napoli, De Laurentiis aveva detto sì: spunta il colpevole e i motivi

Jonathan David era un obiettivo del Napoli, è ormai noto a tutti. Poi è approdato alla Juventus, ma questa è un'altra storia. L'ex attaccante del Lille, che ha lasciato il club francese a parametro zero, fu davvero ad un passo dalla società campione d'Italia in carica.


PUBBLICITÀ

David-Napoli, il retroscena

Lo ha raccontato Matteo Moretto, giornalista ed esperto di calciomercato, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, suo collega e tra i riferimenti assoluti del calciomercato internazionale. Secondo quanto emerso, il Napoli aveva definito quasi tutti i dettagli per portare l'attaccante canadese al Maradona. E c'è di più: Aurelio De Laurentiis aveva dato il suo benestare per le commissioni finali. Si limavano solo i dettagli del contratto.


PUBBLICITÀ

Poi è arrivato il colpo di scena. Colpevole? Il bottone del "no" lo ha schiacciato direttamente Antonio Conte, il mister degli azzurri. Motivo? Le caratteristiche tecniche del centravanti canadese. Ed infatti è arrivato Lorenzo Lucca. David a quel punto ha accettato di buon grado la corte della Juventus: il classe 2000 ha firmato un contratto fino al 2030 da 6,5 milioni di euro netti annui. La Juve dovuto versare anche 12,5 milioni di oneri accessori. Il Napoli avrebbe sborsato questa cifra, ma Conte ha detto "no". Poi si è infortunato Lukaku. Ed è arrivato Hojlund. Ma questa è un'altra storia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette