Logo AreaNapoli.it

Il Napoli prenderà uno svincolato? La risposta dell'ex DS: "Vi dico cosa accadrà"

Franco Ceravolo, ex ds del Napoli, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio e ha parlato di alcune tematiche che riguardano la squadra azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

28/11/2025 18:57 - Calciomercato
Il Napoli prenderà uno svincolato? La risposta dell'ex DS: Vi dico cosa accadrà

Manca poco meno di un mese al mercato di gennaio e il Napoli comincia già a programmare le sue operazioni. La squadra di Antonio Conte ha cambiato modulo, passando al 3-4-3, e bisogna vedere se questo influirà nelle strategie per la sessione invernale.


PUBBLICITÀ

Franco Ceravolo, ex ds del Napoli, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, durante la trasmissione '1 Football Club', e ha parlato di alcune tematiche che riguardano la squadra azzurra: "Questo Napoli sembra aver trovato stabilità con il nuovo modulo? Conte non deve dimostrare nulla, ha sempre cambiato modulo in base ai giocatori e alle esigenze. Parliamo di una squadra che ha perso elementi importanti come Anguissa ed altri infortunati, e quindi deve adattarsi. Conte lavora ogni giorno, vede tutto ed è in grado di scegliere sempre la soluzione migliore per il campionato e per l'Europa. È una qualità che ha sempre avuto".


PUBBLICITÀ

Poi, un passaggio sul fatto che il Napoli potrebbe anche attingere al mercato degli svincolati prima dell'apertura ufficiale della sessione di gennaio: "Il Napoli ricorrerà agli svincolati prima del mercato di gennaio? Il Napoli ha una rosa ampia e qualitativa, purtroppo falcidiata dagli infortuni. Non ha senso andare su uno svincolato oggi ma bisogna attendere il mercato di gennaio. Ti rispondo subito: no. Se un giocatore è svincolato fino a fine novembre, un motivo c'è".

"Il mercato riapre tra un mese: prendere ora un giocatore fermo significa aspettare due mesi per rimetterlo in condizione. Non ce ne sono tanti davvero utili a una squadra come il Napoli. Di solito club come Napoli o Roma intervengono a gennaio per migliorare la rosa, not per riempirla. È chiaro che servono due giocatori per ruolo, e qualcuno in più, ma gli azzurri hanno alternative di spessore. Bisogna stringere i denti finché non rientrano gli infortunati, poi la rosa tornerà completa e competitiva".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette