Logo AreaNapoli.it

Il Napoli non dice "no" a Raspadori: per Conte sarebbe perfetto, ma ci sono due problemi

De Laurentiis, dopo aver incassato i 22 milioni dalla cessione di Raspadori (ce ne sono altri 4 legati però ai bonus), resta alla finestra.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/01/2026 16:03 - Calciomercato
Il Napoli non dice no a Raspadori: per Conte sarebbe perfetto, ma ci sono due problemi

Giacomo Raspadori e il Napoli, storia di un grande amore che potrebbe vivere nuovi capitoli dopo l'addio in estate per approdare alla corte di Diego Simeone all'Atletico Madrid. Il club partenopeo ha già fatto sapere ai Colchoneros che aprirebbe volentieri al rientro in maglia azzurra dell'ex Sassuolo.


PUBBLICITÀ

Il Napoli non dice no a Raspadori

Jack sarebbe perfetto per Antonio Conte perché andrebbe a completare l'attacco azzurro viste le sue caratteristiche diverse da quelle di una prima punta come Rasmus Hojlund, Romelu Lukaku (che a breve dovrebbe rientrare) e Lorenzo Lucca (che potrebbe partire). Il tecnico salentino lo stima moltissimo, ma ha aperto alla sua cessione perché non poteva assicurargli il minutaggio che lo stesso Raspadori chiedeva.


PUBBLICITÀ

Ma ci sono due problemi

Ci sono però due problemi non di poco conto che ostacolano il grande ritorno di Raspadori a Napoli. Il primo. Dall'estate scorsa ad oggi non è cambiato nulla, nel senso che Conte ha lo stesso pensiero: lo riprenderebbe volentieri con sè per avere più varietà in attacco, ma non può garantirgli nulla. L'altro problema è la forte concorrenza della Roma dove avere maggiori chance di mettersi in mostra, aspetto fondamentale anche in chiave nazionale italiana. Raspadori intanto riflette e non è detto che voglia lasciare l'Atletico Madrid.

De Laurentiis, dal canto proprio, dopo aver incassato i 22 milioni dalla cessione di Raspadori (ce ne sono altri 4 legati però ai bonus), resta alla finestra: avere Giacomo in prestito potrebbe essere un buon affare, ma è difficile immaginare eventualmente un acquisto a titolo definitivo il prossimo giugno. Raspadori, dunque, tornerebbe solo per qualche mese. Aspetto questo che lascia più di qualche perplessità al calciatore. Nulla, però, è impossibile.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette