Logo AreaNapoli.it

"Frattesi potrebbe lasciare l'Inter a gennaio". Il Napoli ci pensa, è il pupillo di Conte

Il rendimento e lo scarso impiego di Davide Frattesi nelle ultime settimane ha aperto le porte ad un suo addio a gennaio.



07/11/2025 10:32 - Calciomercato
Frattesi potrebbe lasciare l'Inter a gennaio. Il Napoli ci pensa, è il pupillo di Conte

Tra i calciatori dell'Inter più deludenti in questo inizio di stagione c'è sicuramente Davide Frattesi che si è reso protagonista di prestazioni non all'altezza del suo livello. Il centrocampista della Nazionale sperava di avere più spazio dopo l'arrivo di Chivu ma ha giocato solo tre partite da titolare con zero reti. 


PUBBLICITÀ

Frattesi delude, possibile addio a gennaio?

Sul suo futuro si è sbilanciato il Corriere dello Sport: "Il cambio in panchina l’ha convinto a restare. Anche perché Chivu immaginava di potergli ritagliare un ruolo diverso, ovvero una posizione più avanzate nel progetto 3-4-2-1 che poi è stato accantonato non avendo gli uomini giusti in mezzo al campo. Tuttavia, in un’Inter che punta maggiormente alla verticalità, la predisposizione agli inserimenti del centrocampista romano, sulla carta, dovrebbe essere utile e funzionale. Ma ancora non è stato così".


PUBBLICITÀ

"Alla terza stagione in nerazzurro il suo ruolo è rimasto lo stesso ma Frattesi ha delle ambizioni che sono cresciute e reclama spazio. Se alla fine dello scorso mercato si era parlato di un possibile rinnovo, "ora è calato il silenzio". Non sarebbe quindi così strano se a gennaio si tornasse a parlare di un suo addio e di fronte ad una proposta adeguata l'Inter non "alzerebbe barricate". 

Frattesi è un pallino di Antonio Conte da anni. Il tecnico leccese non ha mai fatto mistero di volerlo alla sua corte con il Napoli che è alla ricerca di un centrocampista a gennaio. Il prezzo del centrocampista ex Sassuolo potrebbe diventare più abbordabile rispetto alle richieste estive dell'Inter con i partenopei che potrebbero farsi avanti con un'offerta superiore ai 20 milioni di euro. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette