Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis studia il regalo Champions a Conte: colpo da 25 milioni che accende la fantasia

Nel mirino il calciatore che illumina le partite, fa sognare la folla, il club partenopeo ci aveva già provato lo scorso gennaio dopo l'addio di Kvara.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/03/2025 22:34 - Calciomercato
De Laurentiis studia il regalo Champions a Conte: colpo da 25 milioni che accende la fantasia

Dopo Garnacho e Adeyemi, continua la ricerca del Napoli per individuare l'erede di Kvaratskhelia che sappia dribblare sulla corsia mancina per creare superiorità numerica ed azioni pericolose. Oltre a Lookman, che ovviamente piace a tanti club, c'è anche Edon Zhegrova.


PUBBLICITÀ

Si tratta di un calciatore che piace da tempo e che - scrive il Corriere dello Sport - rappresenta l'identikit dell'esterno ideale che il Napoli vorrebbe regalare al suo allenatore. Il primo colpo per l'Europa, per il ritorno in Champions League. Il mancino del Lilla, 26 anni il 31 marzo, è un calciatore che l'allenatore apprezza tantissimo. Rientrerebbe nelle necessità, ribadite spesso da Conte in conferenza, di una rosa per il prossimo anno sempre più ampia, di qualità, con giocatori capaci di garantire inedite soluzioni anche offensive, scelte alternative in vista dei tanti impegni.


PUBBLICITÀ

Zhegrova è un'ala offensiva che ha nei piedi rapidità, tecnica, spunti, imprevedibilità, quel senso pratico di chi, appena ricevuta palla, prova una giocata a effetto: tunnel, serpentine, rigori conquistati, reti. Tutto nel suo bigliettino da visita che il ds Manna conserva con cura tra le tasche del mercato. Il club aveva fatto un tentativo già a gennaio, il Lilla si era opposto all'addio a metà stagione. Lui, invece, aveva aperto al trasferimento.

Lo stesso Zhegrova ha annunciato di non voler rinnovare e si aspetta di poter partire a giugno. Il prezzo è tra i 20 e i 25 milioni, anche perché il suo contratto scade nel 2026 e quest'anno il calciatore è out da gennaio per un problema fisico. Il rientro però è vicino. Il Napoli riprenderà i contatti. Edon è simbolo di un calcio autentico che nasce per strada prima di incontrare l'educazione tattica, la disciplina, la fatica oltre il talento. Il kosovaro, compagno di nazionale di Rrahmani, accende la fantasia, illumina le partite, fa sognare la folla. Lo ricorda bene la Juve, incrociata in Champions: grandi giocate e assist super per il gol di Jonathan David.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette