Logo AreaNapoli.it

Da Milano: "Okafor non infortunato: la verità sulle visite mediche non superate col Lipsia"

Noah Okafor è arrivato al Napoli per sostituire Khvicha Kvaratskhelia. Da Milano hanno raccontato un retroscena sulle visite mediche non superate col Lipsia.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

04/02/2025 17:35 - Calciomercato
Da Milano: Okafor non infortunato: la verità sulle visite mediche non superate col Lipsia

Al posto di Khvicha Kvaratskhelia è arrivato Noah Okafor dal Milan. Il giocatore è arrivato con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni di euro e il riscatto fissato a 23,5 milioni di euro. Vedremo se riuscirà a sorprendere, oppure tornerà a Milano appena terminata la stagione.


PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, Antonio Vitiello, direttore di Milannews.it, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, nel corso della trasmissione 'Un Calcio alla Radio - 3° Tempo', e ha parlato del nuovo acquisto del Napoli, raccontando anche un retroscena sulle visite mediche non superate col Lipsia: "Okafor? Mi aspettavo qualcosa di diverso. Il Napoli ha preso una riserva del Milan, che tra l’altro fuori dal campo non sempre si è comportato da professionista. Mi riferisco a un problema di condizione, forse qualche chilo di troppo, che ha indotto il Lipsia a non prenderlo".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "La verità è che in sede di visite mediche è emersa questa problematica e il club tedesco ha fatto un passo indietro, ma il giocatore era a posto fisicamente non aveva alcun infortunio o problema particolare. Anche il Milan all’epoca ci confermò che il problema era relativo solo alle condizioni fisiche. Okafor è arrivato al Milan un anno e mezzo fa per 15 milioni di euro".

"C’era entusiasmo per questo colpo perché lui aveva fatto bene al Salisburgo. Il suo problema è stato proprio essere utilizzato sia come prima che come seconda punta. Questo col tempo invece di aiutarlo lo ha destabilizzato. Ha segnato molti gol entrando dalla panchina. Non ha giocato tantissimo, ma quando è entrato ha risolto molte partite. Il problema c’è stato quest’anno, perché sperava di essere più coinvolto. Vedendo che il suo minutaggio era sempre ridotto si è un po’ lasciato andare con la gestione Fonseca".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette