Logo AreaNapoli.it

Come sarebbe il Napoli con De Bruyne e David, cambio di modulo e un addio?

Il club partenopeo lavora per potenziare la rosa da consegnare a mister Antonio Conte alla luce del ritorno in Champions League.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/05/2025 17:14 - Calciomercato
Come sarebbe il Napoli con De Bruyne e David, cambio di modulo e un addio?

Mancano due giornate ancora, poi la Serie A 2024-25 passerà agli archivi. Alla storia, invece, passerà una tra Napoli (al momento capolista con 78 punti) e Inter (che insegue al secondo posto con 77 punti): mai come quest'anno lo Scudetto verrà assegnato nelle battute finali.


PUBBLICITÀ

Intanto le voci di mercato in vista della prossima stagione non mancano. Il club partenopeo, ad esempio, che tornerà a giocare in Champions League, ha bisogno di almeno 7-8 tasselli importanti come chiede Antonio Conte che il prossimo anno non vuole la coperta corta e tenderà a giocarsi tutte le competizioni, Coppa Italia e Supercoppa italiana compresa. Servono dunque rinforzi di un certo livello.


PUBBLICITÀ

Tra i pali dovrebbe essere confermata la coppia Meret-Scuffet, mentre in difesa il capitano Di Lorenzo e Buongiorno sono inamovibili così come Olivera. Una riflessione potrebbe essere fatta su Rrahmani che, a prescindere dovrebbe restare in rosa. A centrocampo un addio pesante: Anguissa dovrebbe salutare. Occhio invece a Billing, ancora in dubbio e in attesa di capire se sarà riscattato o meno. 

In attacco, invece, Giovanni Simeone potrebbe dire sì ad una delle varie pretendenti tra cui Torino, Lazio e Fiorentina. Raspadori difficilmente verrà ceduto, così come Lukaku, a meno di clamorose offerte. Proviamo dunque ad immaginare il Napoli del prossimo anno con i colpi De Bruyne e David: idea 4-2-3-1 con Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (o Spinazzola), Lobotka (o Gilmour), McTominay, Neres, De Bruyne, Politano, David (o Lukaku).


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette