Logo AreaNapoli.it

Chelsea, nome a sorpresa dopo l'addio di Maresca: sfiderà il Napoli al Maradona

Era nell'aria da tempo il possibile addio del tecnico italiano ai Blues, ed ora c'è il nome del possibile erede: si tratta di un tecnico inglese.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/01/2026 01:06 - Calciomercato
Chelsea, nome a sorpresa dopo l'addio di Maresca: sfiderà il Napoli al Maradona

Enzo Maresca ha salutato il Chelsea: l'allenatore dei Blues, che inizialmente stava riflettendo sulla propria posizione, ha poi deciso di dire addio al club londinese, soprattutto alla luce della contestazione dei tifosi Blues dopo il 2-2 con il Bournemouth.


PUBBLICITÀ

Dunque Maresca non ci sarà in panchina contro il Manchester City, in programma domenica 4 gennaio (nello stesso giorno, alle ore 12,30 la sfida Lazio-Napoli). Con una nota sul suo sito internet, il Chelsea ha annunciato ufficialmente il divorzio dal tecnico italiano. Chi al suo posto? Ad oggi è l'inglese Liam Rosenior, allenatore dello Strasburgo, il principale candidato per la panchina. Rosenior allena un club di proprietà del fondo di investimento BlueCo, il consorzio creato per l'acquisto del Chelsea nel 2022.


PUBBLICITÀ

Quarantuno anni ed un passato da allenatore dell'Hull, il tecnico inglese ha estimatori all'interno del Chelsea e BlueCo starebbe valutando nuovi nomi per sostituirlo allo Strasburgo in vista della possibile partenza. In attesa dell'ufficializzazione, il tecnico dell'under 21 del Chelsea, Calum McFarlane, guiderà la squadra per la partita di domenica contro il Manchester City. Sarà Rosenior in panchina al Maradona contro il Napoli il 28 gennaio per l'ultima gara del girone unico di Champions League? Pare di si.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette