Logo AreaNapoli.it

Arthur, dal mancato passaggio al Napoli alla rinascita in Brasile. Rimpianto Juventus

Arthur Melo, tra i più talentuosi calciatori brasiliani degli ultimi 15 anni per il quale la Juventus spese 82 milioni, è rinato con la maglia del Gremio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/01/2026 17:32 - Calciomercato
Arthur, dal mancato passaggio al Napoli alla rinascita in Brasile. Rimpianto Juventus

Arthur Melo sta brillando nuovamente e lo sta facendo con la maglia del Gremio. Il centrocampista classe 1996, di proprietà della Juventus dal 2020, ha un contratto in scadenza con i bianconeri fino a giugno 2027. Tanti gli alti e bassi nel corso della sua carriera, ma le sue qualità sono indiscusse.


PUBBLICITÀ

Nell'estate del 2020 la Juventus fece uno scambio con il Barcellona che fece molto discutere: Miralem Pjanic in Spagna, Arthur Melo a Torino, valutato complessivamente 82 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Operazione che si rivela un flop anche a causa di diversi infortuni che gli impediscono di acquisire fiducia e continuità. Dopo due stagioni e 63 presenze (un gol e un assist) l'addio per poi fare rientro a Torino tra luglio 2024 e gennaio 2025. Nell'estate del 2024 fu vicinissimo il passaggio al Napoli dopo l'arrivo di Conte, poi l'operazione è sfumata.


PUBBLICITÀ

Da lì in poi il prestito al Liverpool, poi alla Fiorentina. Quindi il ritorno alla Juventus e viene messo fuori rosa. A gennaio il prestito secco al Girona. A gennaio 2025 contratto prolungato fino al 30 giugno 2027, prima del prestito al Girona e, successivamente, del trasferimento estivo al Gremio, in Brasile. Dal suo arrivo al Gremio, Arthur Melo - scrive Calciomercato.com - ha totalizzato 13 presenze per un totale di 1.088 minuti giocati. Il brasiliano è diventato il perno della manovra, il riferimento tecnico attorno a cui far girare la squadra. La Juventus ha un rimpianto? Gli potrebbe dare un'altra chance?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette