Logo AreaNapoli.it

Alvino scherza: "Gol Lavezzi a Cagliari? Mi nascosi, mi volevano 'uccidere'" (VIDEO)

Carlo Alvino ha ricordato l'indimenticabile telecronaca di Cagliari-Napoli, in particolare di quei secondi finali in cui il Pocho realizzò il gol dell'insperata vittoria.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/04/2025 01:16 - Video
Alvino scherza: Gol Lavezzi a Cagliari? Mi nascosi, mi volevano 'uccidere' (VIDEO)

Carlo Alvino, giornalista, nel corso della trasmissione "Terzo Tempo Calcio Napoli", su Televomero, in presenza di Ezequiel Lavezzi, ha ricordato la telecronaca del gol del Pocho a Cagliari nei secondi finali: il punteggio era sullo 0-0 ed i padroni di casa pressavano, sull'ultima azione il capovolgimento di fronte.


PUBBLICITÀ

"Fischia, dai fischia", disse Alvino riferendosi all'arbitro mentre i sardi provavano a vincere la partita. Poi il contropiede velocissimo del Napoli con il solito e funambolico Lavezzi che azionò il turbo e in pochi secondi si ritrovò al limite dell'area mentre Alvino gridava "non fischiare" sempre in relazione al direttore di gara. Poi il gol dell'argentino che fece esplodere di gioia i tifosi napoletani presenti e tutti coloro che erano collegati.


PUBBLICITÀ

Queste le parole di Alvino: "Mi sono dovuto nascondere, ma sul serio. Iniziai a gridare sotto il banchetto della tribuna stampa perché mi volevano "uccidere". E ancora oggi vorrebbero. Grazie Pocho", ha concluso il giornalista dopo aver rivisto la clip di quel momento indimenticabile. Lavezzi è e resterà un'icona dei primi anni del Napoli di Aurelio De Laurentiis che si riaffacciò alla Serie A.

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette