Logo AreaNapoli.it

Ziliani punge: "Il bel favore della Serie A, facciamoci sempre riconoscere. Sigh!"

Paolo Ziliani, giornalista, ha pubblicato un post tramite i suoi canali social dove ha parlato di un argomento che riguarda la Lega Serie A.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

26/03/2025 13:09 - Altre notizie
Ziliani punge: Il bel favore della Serie A, facciamoci sempre riconoscere. Sigh!

Tramite i suoi canali social, il giornalista Paolo Ziliani, ha pubblicato un post dove si è concentrato su un argomento che riguarda la Lega Serie A. Il Mondiale per Club, a quanto pare, potrebbe influire sull'inizio del campionato italiano nella prossima stagione 2025-2026.


PUBBLICITÀ

Ziliani lo sottolinea come una sorta di favore per i due club partecipanti: Juventus e Inter. Ecco le sue parole: "Come ho scritto nel mio pezzo di ieri: il calcio italiano da sempre attento alla salvaguardia dei club dallo "straordinario brand" deciderà lunedì di posticipare l'inizio del campionato di una settimana, dal 16 al 23 agosto (nonostante il calendario sia già super compresso) per venire incontro a Juventus e Inter reduci dal folle Mondiale per club che finirà il 13 luglio con le squadre già in ritiro, mentre juventini e nerazzurri dovranno usufruire del loro mese di vacanza".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "In Inghilterra la Premier League ha subito bocciato la richiesta del Manchester City di far slittare l'inizio del campionato: 'La Premier è più importante del Mondiale per club, vedetevela con la FIFA', è stata la risposta. Idem la Liga di Spagna: nessun rinvio per Real Madrid e Atletico Madrid, si comincerà il 16 agosto e chi c'è c'è, chi è appena tornato dalle vacanze riprenderà ad allenarsi e tornerà a giocare quando si sentirà in grado di farlo. Ne vedremo delle belle".

"Ad ogni buon conto l'avrete già capito: abbiamo trasmesso un episodio della serie: 'Facciamoci sempre riconoscere'. Sigh! (P.S. Di questo immane sconquasso che renderà il Mondiale per club una competizione finta e monca, coi club che schiereranno squadre imbottite di riserve e di ragazzini e rispediranno anticipatamente a casa i titolari al minimo acciacco, scrivo da almeno un anno: mentre i media insistono a rifilarvi solo favole e melassa ignorando la realtà dei fatti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette